Alcune star ne hanno fatto il loro punto di forza come Virna Lisi, Elizabeth Taylor mentre Natalie Portman cerca sempre di nasconderlo dietro al make-up. C'è ma non si vede o si vede appena.
Invece il bitorzolo, escrescenza di carne, ha sempre caratterizzato la tipologia della strega sullo shcermo esaltato da Tata Matilda ma altre star lo hanno esibito con orgoglio come Madonna, Piccolo piccolo sul labbro o come Sarah Jessica Parker sul mentoche lo ha tenuto per tutta le serie di Sex and The City Tv per poi toglierlo chirurgicamente per i due film sul grande schermo dove sarebbe stato molto più evidenziato anche considerata l'età da carampana ad effetto antiestetico.
Le macchie solari invece si possono eliminare con apposite creme o con il peeling ma il metodo più efficace è quello di non esporsi più al sole perchè così la pelle in pochi anni si schiarirà naturalmente.
Personalmente, alla mia età posso dire di aver migliorato la mia pelle che era danneggiata dal sole mentre ora è diventata chiara e senza rughe anche perchè sono ingrassata un filo, quel tanto a renderla liscia e levigata.
Questa si può ottenere anche con l'aiuto di creme apposite a base di olio di Argan, di Burro di Karité, di Aloe o quant'altro purchè prodotti di qualità.
Diffidare delle creme o maschere fai-da-te, in primis col cetriolo, specie se OGM, e lo yogurt ad effetto sborrata galattica, perchè gli studi scientifici del settore sui prodotti di bellezza sono all'avanguardia e molto più efficaci.
L'acne invece va curata dal dermatologo e dietologo a meno chè non sia uno sfogo adolescenziale di squilibrio ormonale che con la gravidanza o l'età matura scomparirà.
Nessun commento:
Posta un commento