lunedì 20 novembre 2017

DONNE MAFIOSE PER FICTION

Cesara Buonamici, la "regina" del tg5, ieri sera ha chiuso il tg settimanale con un exploit: dopo le divisioni della sinistra, le quisquiglie dei 5 Stelle, ha presentato con aria raggiante il ritorno in campo di Silvio Berlusconi il quale ha riproposto il suo cavallo di battaglia "Mille euro per le pensioni minime" (con a seguire la promessa di una dentiera per tutti gli anziani).


Battaglia persa con 20 anni di Governo nel quale tra il dire e il fare ha fatto tanto: prima le bagatelle e poi il Bunga Bunga!

Vabbè dopo si è fidanzato ufficialmente. Ufficiale e gentiluomo? Mica tanto perchè ha chiesto indietro i soldi alla ex moglie Veronica Lario che le aveva versato per gli alimenti ed il mantenimento della Villa in cui abita. Di villa in villa Berluisconi ne ha regalata una anche  alla fidanzata molto brava a far le pulizie di bagatelle e olgettine, usate da Berlusconi per cenare insieme elegantemente. (Le famose Cene Eleganti di cui tutto il mondo ha parlato).

E' un po' come in quel film Sister Act nel quale il ganster regala la pelliccia di Volpe di sua moglie all'amante Woopy  Golberg.che lei comunque rimanda indietro perchè usata.Ma è solo un film che non c'entra nulla con le fiction.
A concludere in bellezza la Cesara ha intervistato in studio la protagonista di Rosy Abbate una fiction che alla prima puntata ha fatto boom di ascolti, per chiedere all'interprete Giulia Michelin il suo parere sulla mafia come se con la fiction fosse diventata esperta del ramo.

 La Michelin ha chiarito invece che il suo ruolo sia tutto in fiction perchè le donne in Sicilia restano sempre defilate e in ombra agli uomini. I quali giustamente le tengono fuori dai loro affari per proteggerle ritenendoli/e “cose da uomini d'onore”.
Cose che non c'entrano con la mafia. Le donne no, ma i bambini sì.






Infatti quello è il cavallo di Battaglia delle malefatte di Totò Riina come ha sottolineato Rita Dalla Chiesa ricordando il piccolo Di Matteo (nella foto sul cavallo) sciolto nell'acido per ordine di Toto' così magistralmente interpretato nella fiction Il Capo dei Capi da Claudio Gioè (nella foto con il cavallo).


A Canale 5 le donne sono mafiose solo per fiction, come Rosy tante altre Rosalinda per esempio ne' L'Onore e il Rispetto (nella foto). Capito? Ehhhh se abbiam capito. L'Ha capito anche il cavallo!



Nessun commento:

Posta un commento