venerdì 10 novembre 2017

MOLESTIE LA SERIE

 L’ultima molestia che ha fatto discutere è quella di Miriam Trevisan, ragazza di Non è la Rai che dopo anni ha rivelato delle avances inopportune subite da parte del regista Giuseppe Tornatore. Il quale l’aveva convocata per una parte in un film rivelandosi tale e quale al mostro da lui creato con il film L’Uomo delle Stelle dove un truffaldino in giro per il Sud si spacciava per regista facendo provini finti a dei figuranti
Ingenui fra i quali belle ragazze delle quali se ne approfittava.
In difesa di Tornatore è scesa in campo Monica Bellucci la quale dall’alto della sua sublime interpretazione di Malena ha speso parole di stima per il suo regista Tornatore dicendosi stupita delle molestie perché con lei era stato sempre molto  professionale.


Non è la prima volta che questo succede perché c’è già un precedente nelle storie delle molestie-cine-a te sì- all’altra no, che riguarda il regista Alfred Hitchcok e la sua musa di due film Marnie (a sostituire Grace Kelly ormai sposata a Ranieri e Principessa a tempo pieno di Montecarlo) e Gli Uccelli, l’attrice Tippi Hedren presa di mira dal regista con avance insistenti e sempre più invadenti con la scusa di essersi invaghito di lei.

Perché mai un regista farebbe delle avances ad una sconosciuta piuttosto che ad una Star con la quale ha sempre avuto un atteggiamento più che corretto, diciamo pure asservito?
Perché la sconosciuta è caccia libera mentre la Grande Star è sempre protetta da qualcuno a coprirle le spalle come produttori, mariti importanti, amanti altolocati risultando così campo minato.


Alberto Sordi per esempio, pur essendo invaghito di Silvana Mangano, non osava farle avances perché entrambi avevano in comune il produttore De Laurentis marito della Mangano, tenendosi a rispettosa distanza.
Non è giusto dare sempre man forte alla persona eccellente perché così le vittime  non potranno mai avere giustizia, ammessa che la Trevisan abbia detto la verità. Ma per quale motivo dovrebbe mentire: per soldi, per pubblicità, perché ha trovato il coraggio nell’infoltir le fila di quelle che denunciano?

Non è dato sapere ma non potendolo provare resta sempre la sua parola contro quella di Tornatore.
La Bellucci sarebbe stato meglio se avesse taciuto come in Malena nel quale forse il regista Giuseppe Salvatore si sentiva tale e quale al ragazzino che le mandava lettere infuocate iniziandole con il tormentone: “Signora Malena” anche se poi signora tanto non era!


Quando realtà e finzione si confondono non è possibile stabilire la verità. Quel che è certo è che Tornatore ha fatto molti film, alcuni belli altri meno, e Miriana Trevisan invece ha lavorato solo in Tv non avendo mai trovato lavoro al cinema  forse proprio per aver perso il santo protettore che l’avrebbe introdotta.

Fuori  probabilmente c’era la fila come citava Marilyn per giustificare la sua arrendevolezza ai produttori  per una parte in un film quando era ancora sconosciuta.
D’accordo una su mille ce la fa. Sì a voltare i tacchi.
Monica comunque la vedremo ancora al cinema con Daniel Craig suo partner in Spectre, e con il quale si sussurrava avesse avuto un flirt, perché lui la rivuole  per fare un bis. Di serie 007 ovviamente. Cosa avevate capito? I soliti sospetti?
Naaa! L’agente 007 è al di sopra di ogni sospetto perché sono sempre le donne a fargli avances e a molestarlo! L’importante è partecipare. Poi si sa che a vincere è sempre la pistola anche se non tutti hanno la licenza di sparare. A meno che non lo si faccia a saaalve! In questo caso si chiama avance o violenza? Bella domanda.
MELANIA IN POLE POSITION





LA RICETTA E' RISO ALLA CANTONESE
Preparazione
Cuocete il riso per assorbimento: versate il riso in una casseruola e aggiungete il doppio dell'acqua rispetto al peso del riso ed il sale.
Fate bollire il riso a fuoco medio fino a che l'acqua non sia stata completamente assorbita.
Nel frattempo lessate i piselli in acqua salata.
Riso alla cantonese
Affettate i cipollotti e tagliate il prosciutto cotto a dadini piuttosto piccoli.
Preparate le uova: sbattetele in una ciotolina con un pizzico di sale. Mettete sul fuoco una padella con poco olio di semi e fate prendere calore.
Versate le uova nella padella e lasciate rapprendere per qualche secondo.
Rompete le uova con un mestolo di legno come per farle strapazzate, in questo modo si velocizzerà la cottura e non prenderanno troppo colore.
Scaldate un wok con dell'olio di semi, unite i cipollotti, i piselli, il riso e mescolate il tutto.
A questo punto incorporate la salsa di soia, un pizzico di sale, il prosciutto cotto e le uova; lasciate scaldare gli ingredienti tutti insieme per qualche secondo.

Nessun commento:

Posta un commento