venerdì 29 giugno 2018

ANGELINA JOLIE A UN BIVIO


Dove sorgeva un campo profughi, dove i bambini piangevano, dove c'era da sbloccare una situazione migratoria là interveniva sempre Angelina Jolie.
La sua attività era intensa e molto apprezzata dal mondo intero che vedeva nella Jolie la mater generosa ed accogliente incarnata anche nel privato della sua vita con l'adozione di bambini naturali d adottati di varie etnie.
E' curioso che in questi periodo di chiusura dei porti e di disperazione dei bambini unito al pianto dei rifugiati, Angelina Jolie non abbia fatto alcuna mossa a differenza di star come Amal o firts lady. Ancora più curioso è che anche Angela Merkel abbia fatto un passo indietro dopo aver promesso di attivarsi in favore dell'Italia per risolvere il problema immigrazione avendo preferito valutare nuove proposte dal premier Conte con il quale non pare ci sia feeling a livello di spocchia. Quella di Conte che si è definito difensore degli italiani.

Di che cosa siamo accusati non si sa o forse sì: di essere stati troppo superficiali nel valutare un problema serio preferendo vantarci con il mondo come salvatori di vite umane perchè quelle perse non si contano.
Se né l'Angela né l'Angelina si sono mosse ci sarà una ragione ben precisa perchè della loro serietà di intenti non si può dubitare anche se lo scopo alla fin fine  è sempre quello di rafforzare l'immagine di sé come statista la Merkel e come ambasciatrice dei diritti umani della Jolie. L'importante che agiscano giustamente.
Entrambe sono state surclassate, si fa per dire, dalle azioni tempestive ma gaffose di Amal, Melania e Ivanka con il Mexican Children per un eventuale candidatura alla Casa Bianca di George Clooney o per mantenere il posto già occupato anche se con un fatti in là di fatto da parte di Melanie e Ivanka.

La Jolie dopo il divorzio da Brad Pitt si sente tagliata fuori dalla corsa alle prossime elezioni per cui probabilmente ha ritenuto inutile ogni intervento.
Più probabile che sia invece in tutt'altre faccende affacendata come la lavorazione di un film “sui rifugiati” o la  ricerca di un partner adeguato o semplicemente con il cuore già occupato dal suo amore e che la Jolie si stia godendo per rinascere dopo la batosta con Brad Pitt.
In ogni caso nell'attesa di una sua apparizione sulla scena di un qualche disperato in lacrime ci piacerebbe inviare un messagggio alla Jolie incitandola nel continuare la sua missione umanitaria, piuttosto che quella di attrice o regista nello spettacolo, perchè l'America potrebbe essere pronta ad una eventuale candidatura come single. Perchè no: si può fare.

Nessun commento:

Posta un commento