giovedì 21 giugno 2018

MEXICAN CHILDREN LASERIE

Giovedì 21 giugno 2018 Dopo il decreto salva-famiglie di Trump George Clooney ed Amal hanno offerto 100mila dollari per far uscire i bambini dalla gabbia.

Ecco la ricetta degli UCCELLETTI SCAPPATI tradotti in INVOLTINI ALLA MESSICANA.
iGli uccelletti scappati sono degli spiedini di carne di origine antica, un secondo piatto molto diffuso in varie regioni d’Italia con piccole varianti a seconda del luogo.
Questi spiedini di carne devono il loro nome al fatto che in antichità si usava arrostire sugli spiedi gli uccelli cacciati e, in tempi di magra, si sostituirono i volatili con degli involtini di carne che, per forma, li ricordavano: gli uccelli , in quel caso erano ironicamente “scappati”.
In questa ricetta vi proponiamo una versione degli uccelletti scappati che si avvicina a quella degli involtini messicani.
Pulite un peperone e tagliatelo a listarelle. Preparate gli involtini stendendo della senape su ogni fettina ed arrotolate con una fettina di prosciutto, avendo cura di fermarli con uno stuzzicadenti, quindi infarinate gli involtini.
In una padella dorate la cipolla tritata con dell'aglio, il prezzemolo ed un filo di olio, quindi aggiungete gli involtini, il peperone tagliato a listarelle, la passata di pomodoro, il vino, i chiodi di garofano e, se piace, qualche peperoncino piccante secondo i propri gusti.
Cuocete con coperchio fino al bollore, poi con coperchio sollevato proseguite fino alla completa cottura dei peperoni (circa 20/25 minuti totali).


Mercoledì 20 giugno 2018 Il silenzio degli Innocenti:
the show must go on

Domenica 17 giugno 2018 TRUMP VS. MELANIA
Perchè i bambini separati dalle famiglie non fanno indignare l'America nonostante la supplica di Melania?
Perchè la politica di Trump è lo specchio della società globale:
Questa mattina entrando in un bar c'era un giovane papà con il bambinetto in carrozzeina che faceva i meme. Nessuno lo filava ma quando è entrata uno con il cane tutti si sono alzati per fargli dei buffetti. Questo è.

Nessun commento:

Posta un commento