mercoledì 18 novembre 2020

MELANIA. GIA' FATTO LE VALIGIE DALLA CASA BIANCA

 



Se Donald Trump non vuol saperne di lasciar la Casa Bianca Melania è stata la prima a fare la valigia e non vede l'ora di tornare alla Trump Torre di NewYork sulla Quinta Strada la via più prestigiosa di quella città.La Casa Bianca non le è mai piaciutaSe Donald Trump non vuol saperne di lasciar la Casa Bianca Melania è stata la prima a fare la valigia e non vede l'ora di tornare alla Trump Torre di New , a confronto di casa sua è stata una modesta abitazione che aveva lasciato scioccato lei ed il figlio abituati al lusso ed agli agi di casa Trump: soprattutto i bagni lasciavano a desiderare, niente rubinetti d'oro né idromassaggi e tanti comfort delle case di lusso da milioni di dollari.

La Casa Bianca è soprattutto un'abitazione di rappresentanza e di lavoro che lei ha cercato di personalizzare arredandola lussuosamente ma pertanto facesse Jackie Kennedy era stata più brava.


Lei ha comunque sempre svolto il suo compito applicandosi con buona volontà cercando di fare discorsi intelligenti ad ogni evento ma Michelle Obama era più brava.Così pure in giardino Melania non era riuscita ad essere all'altezza delle Firts Ladies democratiche prima di lei perchè tutto quello che faceva veniva dileggiato dalla stampa: eppure le rose che aveva piantato al posto dell'orto degli Obama erano uguali a quelle di Jackie ma niente da fare i commenti sono stati fra i più lapidari dicendo che il giardino assomigliava a un cimitero.

Con il look Melania non ha mai sbagliato sfoggiando sempre abiti di gran classe con gonne sotto al ginocchio, mai spalle nude e nessun accenno di far prendere aria al décolleté rigorosamente coperto anche con gli abiti da Sera. Ma niente, le altre Firts erano sempre meglio anche se Michelle scadeva spesso nel pacchiano con look in taffetà a nuvola che la rendevano goffa per la stazza importante che si trovava e difficile da vestire con classe ed eleganza. Indimenticato rimane quel vestito tutto luccicante in oro bronze che Michelle aveva sfoggiato verso la fine del secondo mandato per chiudere in bellezza e lasciare un'impronta riuscendoci in pieno così come si fa con le luci dElle insegne dal luccicchio abbagliante quando è tutto troppo.



Eppure nessuno ha avuto da ridire su quel look pacchiano che se lo avesse indossato Melania l'avrebbero fatta a pezzi. Per non parlare dei bijoux di Michelle, collane bracciali orecchini... Melania no, niente fronzoli né gioielli esibiti, solo abiti su misura a mettere in risalto la sua forma statuaria che valorizzava con un portamento.da modella. Ma niente: guardate guardate Melania ha i tacchi anche sul prato.

Non ne faceva mai una giusta nemmeno quando è venuta in Italia in un tripudio floreale di Dolce e Gabbana le è stata resa giustizia perchè tutti parlavano delle minigonne di Brigitte Macron anche se poi a far tendenza era stata Melania perchè quel Dolce e Gabbana si era diffuso in tutto il mondo.





Melania doveva vedersela pure con Ivanka la figlia prediletta di Trump la quale pensando di essere lei la Firts Lady si imponeva sulla scena come tale fra le Prime donne d'Europa che l'nvitavano a meeting per discutere alla pari con Angela Merkel, Crhistine Lagarde La Regina Maxima d'Olanda. E Melania niente.Non che le importasse molto perchè la politica l'annoiava e non covava sogni di grandezza considerandosi già arrivata ancora prima di mettere piede alla Casa Bianca non potendo pretendere di avere di più di quanto fino ad allora avesse già conquistato.

Alla Casa Bianca Melania aveva dovuto ricominciare a lavorare come se si dovesse guadagnare la pagnotta dopo che lei si era abituata alle brioches adagiata in una vita lussuosa fra lo scintillìo delle feste con la gente che conta finanziariamente dove lei da grande star brillava come diva e figa,e lo shopping alla Quinta Strada.

Già le star, quello è un altro punto cruciale per Melania perchè se tutte facevano carte false per essere ricevute dagli Obama alla Casa Bianca, con Melania la festa era finita perchè Trump non voleva perdere tempo con le star Hollywoodiani preferendo di gran lunga le starlette dei Casinò che pur avendole lasciate dopo il mandato pure loro facevano carte false per entrare in scena politica raccontando le liaison con lui intrecciate.


Le quali erano puntualmente smentite da Trump così come doveva fare ogni giorno per difendersi dallo spettro dell'impeachment che ogni giorni si presentava. Melania giorno dopo giorno vedeva sperperare il patrimonio in avvocati tanto da arrivare a tutelarsi pretendendo di cambiare alcune clausole del contratto matrimoniale. Niente da fare, i media accusavano Melania di aver messo Trump sotto ricatto dopo che proprio loro ogni giorno la tormentavano parlando di imminente divorzio della coppia anche se impensabile fra un Presidente in carica e la Firts Lady.

Melania non ne poteva più e si vedeva non solo per l'aria immusonita accentuata dallo sguardo degli occhi a fessura di un predatore in gabbia, ma perchè rifiutava platealmente la mano del Presidente in diverse occasioni e soprattutto perchè veniva immortalata mentre il sorriso rivolto a Ivanka si spegneva in una smorfia quando questa le voltava le spalle. Tutto il mondo aveva capito Melania o quanto meno credeva, e ora si domanda se resterà accanto al marito una volta lasciato il posto al nuovo Presidente degli Stati Uniti per tornare alla loro quotidianità dorata alla Trump Tower anche se si parla di un grosso dispendio di dollari da parte di Trump per la campagna elettorale che insieme alle spese legali passate e attuali per riconquistare la poltrona devono aver svuotato le sue tasche. Si dice anche che il Presidente voglia ricandidarsi per il prossimo mandato per cui difficilmente concederebbe il divorzio a Melania. 

La quale nel bene e nel male dovrà accontentarsi di quel che il destino le riserverà augurandosi tutto ma non quello di tornare alla Casa Bianca. 

Mai Firts Lady è stata più umiliata e triste di lei e se le donne ad un certo punto le hanno dimostrato solidarietà al grido “Liberiamo Melania” è solo perchè avevano pietà del fatto che dovesse stare insieme a uno come Trump che comunque è suo marito il padre di suo figlio e colui che le ha permesso di raggiungere l'impensabile diventando la donna più invidiata del mondo. Perchè mai dovrebbe lasciarlo? Nessuno conosce veramente Melania ma si riconoscono molto bene i media che avendo fiutato “qualcosa di cui sparlare” per riempire pagine e spot pubblicitari non intendono mollare la presa per cui a Melania conviene starsene rintanata nella sua casa lussuosa riprendendo la sua vita dorata, che in fondo era solo quel che voleva.

Nessun commento:

Posta un commento