martedì 17 novembre 2020

UNA FALLA NEL GOVERNO CONTE

Tutti quelli che hanno sempre sostenuto l'operato del nostro Premier Giuseppe Conte nell'affrontare la pandemia, e io tra questi, in questo secondo mandato si stanno ricredendo perchè niente funziona come promesso su vari settori.Oggi parliamo di sanità e vaccini in primis. I media tutti i giorni riempiono di informazioni sui nuovi vaccini contro il virus che saranno pronti a breve entro fine anni addirittura e in quantità da soddisfare tutti creando purtroppo solo delle illusioni per tenere a bada la popolazione o per manovre politiche.Infatti il vaccino antinfluenzale che era il minimo che il Governo potesse distribuire senza problemi si sta rivelando un bluff o quanto meno una sofferenza che aggiungendosi a quella letale del virus ne vien fuori una cifra di malati di morti e di  gente ridotta in miseria.

Dopo una prima ondata di ottobre si è subito esuarito tanto che pazienti in lista dal medico per effettuare la vaccinazione sono stati rispediti a casa per ritornare a data da destinarsi, forse verso il 10 si diceva ma del vaccino non c'è ancora traccia.Ieri è stato distribuito nelle Farmacie dove le fascie a rischio lo potevano ritirare tramite ricetta elettronica del medico curante, ma la beffa era dietro l'angolo.Infatti i vaccini sono stati venduti a pagamento al primo che arrivava mentre alle fascie a rischio è stato detto che, essendo esaurito, dovranno aspettare i rifornimenti dal loro medico quello che li aveva spediti in farmacia con la ricetta...Dai medici di base non c'è traccia di vaccino e sono tutti in attesa che arrivino fra una settimana. Forse.

Pertanto il caro Conte che tanto abbiamo amato sarebbe bene che mettesse i piedi per terra per rendersi conto della reale situazione nella quale si trova il suo Paese con il Covid che se sarà sconfitto come si sta facendo con l'antinfluenzale ne vedremo delle belle con i manifestanti in piazza, che passeranno ai fatti.Basta bugie, tentennamenti, confusione...Caro Conte dall'alto della sua poltrona si rende conto della falla al Suo Governo con l'Italia che sta facendo acqua? Berlusconi sì ci verrebbe da dire....Prenda un appuntamento con lui e Zingaretti... senza Di Maio, senza Salvini, senza Melloni. Con un Triumvirato potrebbe fare Centro che tradotto vuole dire sano buon senso. E i Media facciano la loro parte senza tutta quell'enfasi sui vaccini in arrivo sapendo benissimo cosa sia successo con le mascherine.



 



Nessun commento:

Posta un commento