domenica 1 novembre 2020

SEAN CONNERY AGENTE 007 UNICO, RAFFINATO E MAI MESCOLATO

 Con Sean Connery alias James Bond tutto il mondo aveva imparato le raffinatezze della tavola. In 007 Dalla Russia con Amore smaschera l'assassino della Spectre sotto mentite spoglie di un agente britannico perchè aveva ordinato vino rosso col pesce, anziché bianco. Solo un sempliciotto russo poteva commettere tale errore ma non per Bond, James Bond che lo trovava imperdonabile mettendole alle strette per confessare la sua missione delinquenziale.



Curiosamente Bond è stato sempre visto bere di tutto dalle bollicine accompagnate a caviale, alla Birra Heibeken, ma mai vino rosso. Il quale si sa che in genere si accompagna ad una buona bistecca.

Forse perchè James Bond la bistecca se la mangiava solo a letto....



Erano gli anni di massimo fulgore della saga che Sean Connery ha lasciato in tempo perchè il mondo cambiava e lui voleva intraprendere nuove avventure cinematografiche per non restare imprigionato nel personaggio dalla pistola facile coi nemici del mondo e con le donne ed affrontare ruoli più impegnativi e di spessore nei quali ha sempre lasciato un segno.

Anche la cucina raffinata dei suoi tempi è ormai passata perchè oggi si mescolano elementi che un tempo erano impensabili in un gusto poco affine all'agente 007 di Sean Connery che di mescolato non sopportava nemmeno il  Vodka Martini:”... mai mescolato ma agitato”.




  

Nessun commento:

Posta un commento