lunedì 16 novembre 2020

NATALE SI AVVICINA. PENSIAMO A DONARE

Ma dove vai bellezza in bicicletta? Vado al Bagno! Oh bellezza al bagno.

Bellezza in bicicletta bellezza al bagno erano i motivetti anni 30 che accompagnavano le belle figlie in gambissime.

Oh quante belle figlie madama Doré oh quante belle figlie...era quell'altro motivetto che piace tanto. “Se son belle me le tengo madama Doré. Il re le vorrebbe maritare madama Doré” “Con chi le mariteste...” “ Col principe di Spagna madama Doré, col principe di Spagna” e così via perchè tutte le belle figlie aspiravano ad un matrimonio da favola per sistemarsi tutta la vita.Ora le belle figlie aspirano invece a trovare un lavoro in Tv anche dopo il matrimonio con un miliardario, lasciato alle spalle per lavorare e guadagnarsi la pagnotta vada come vada. La libertà non ha  prezzo e le bellezze al bagno di oggi lo sanno benissimo conoscendo a memoria quel motivetto Volevi la bicicletta, e ora pedala. 



Oltre la realtà virtuale della Tv ci aspetta quella reale del quotidiano alle prese con il Covid e la pandemia in pieno corso anche in prossimità delle feste per cui non potendo puntare a pranzi e cenoni né tanto meno a cinepanettoni non ci resta che pensare ai regali.

E' pur vero che Papa Francesco ha pontificato di non pensare a comprare ma a donare ebbene col Natale si potrà fare l'uno e l'altro, l'importante sarà fare cadeaux utili. Da bandire la solita biancheria intima perchè non c'è nulla da festeggiare, anzi un po' di astinenza non guasta nel rispetto della quarantena Covid di quanti saranno costretti ad osservare, i regali “lockdown per eccellezza” saranno quelli di un look da divano come pigiami caldi oppure oggetti per la bellezza e l'igiene.


 Ecco allora, oltre a saponi shampoo e quant'altro in speciali confezione regalo, la serie degli asciugamani+ospite che fanno sempre piacere oppure anche un bell'accappatoio ad effetto bellezza al bagno come si evince dalla foto con Rita Ora in una sfilata nella quale si è esibita tutta ingioiellata con accappatoio e turbante bianchi senza perdere in eleganza e classe. Gli accappatoi tradizionali e più efficaci sono quelli in spugna che asciugano scaldando nel contempo il corpo ma ci sono anche accappatoi in tessuto sintetico liscio molto leggeri e comunque più adatti per andare in piscina, in attesa dell'apertura, perchè servono solo per coprirsi una volta usciti perchè l'aria è molto riscaldata.Da evitare di regalare gel disinfettanti perchè, va ben che sono utili, ma come regalo sono decisamente tristi. Questo per i piccoli regali del solito Basta un Pensiero perchè come ha dichiarato il nostro premier Conte il Natale è una festa spirituale e quest'anno ce ne dovremo fare una ragione festeggiando con pochi intimi. Pensierini bigliettini panettoni pandorini...!

Nessun commento:

Posta un commento