Tutto questo lei lo trasmette attraverso i personaggi che interpreta come nell'ultimo nel ruolo della dottoressa Giulia nella serie DOC che comunque lei ha esaltato con prepotenza in un film intimista del 2017 in coppia con Matteo Martani chiusi in una macchina a girare tutta notte in cerca di un parcheggio. Il film è 2night (su Rai Play) del regista Ivan Silvestrini il quale usa la macchina da presa intrufolandosi da “guardone” su una coppia intenzionata a fare sesso che invece le circostanze inducono a trasformare il dialogo banale del preludio: “Cosa fai, quanti anni hai, sei sposato ecc.” in una schermaglia erotica cruda e psico-penetrante che sfocia nel mettere in atto la fantasia sessuale di lei dove raggiungono il culmine del piacere masturnadosi per conto proprio fissandosi negli occhi senza nessuna ombra di pudore. Ecco che lo sguardo di lei da sfrontato si fa languido come una femmina in calore esprimendo tutto l'amore che gli potrebbe dare.
Lui partecipa con emozione lasciandosi travolgere dalla sua sensualità che incute un po' paura per la grande voglia di mangiarsi la vita e dunque anche lui, inducendolo a fare qualche tentativo per svincolarsi dal suo abbraccio possessivo e invadente che comunque nasconde una fragilità insita in quell'ansia di farlo suo. Senza se e senza ma, appunto. "Per un'ora d'amore non so cosa farei, per poterti sfiorare non so cosa darei, chiudo gli occhi ...!"dice la canzone, ma lei non li chiude mai perchè è una di quelle che lo fanno ad occhi aperti. La notte è piccola e le ore passano in fretta per
fino alle luci dell'alba dove finalmente trovano il parcheggio davanti a casa di lei nella quale avevano deciso di andare a fare sesso.
Le luci del mattino sono fredde e loro si trovano a fare i conti con la realtà presentandosi finalmente l'uno all'altra e per quelli che sono: lei fidanzata con un altro e lui in procinto di partire per Shanghai dove lavora ha gli amici e tutta la sua vita che scorre lì. Delusi e tristi si lasciano arrabbiati non sapendo come reagire a quell'incontro che li aveva elettrizzati e che non si ripeterà mai più, ma mancando ancora tre ore alla partenza lei lo invita a salire ugualmente. Per far l'amore e non sesso. Nascerà una storia? Quel che è certo è che per un momento della loro vita potranno dire di aver amato solo per il piacere di donarsi senza aspettarsi nulla l'uno dall'altro cogliendo l'attimo fuggente. Ci vuole coraggio per fare questa scelta in modo razionale e freddo. E' il coraggio di vivere.
Se Matteo Martani si conferma grande attore versatile di integro e virile appeal Matilde Gioli esplode in una sensualità divorante che lo sovrasta, ma nel confronto lei si trasforma da dominatrice a sottomessa diventando generosa ed accogliente facendola sentire sua come con nessun altro. Finalmente donna.
Nessun commento:
Posta un commento