martedì 10 maggio 2022

CARLO, PRINCIPE REGGENTE


Per tutti quelli che speravano che la Regina Elisabetta avrebbe indicato William e Kate come suoi diretti successori ci spiace perchè hanno dovuto ricredersi di fronte all'evidenza che il prossimo Re sarà invece il principe Carlo, con Camilla regina consorte, per cui dovranno farsene una ragione. Il popolo Britannico ha comunque accolto con simpatia la comparsa di Carlo per il discorso dell'apertura del Parlamento perchè il principe era molto emozionato. Finalmente è arrivato il suo momento e come molti a Corte pensano, conoscendolo a fondo, sarà sicuramente un buon Re anche per la positiva influenza di Camilla che ha sempre dimostrato di avere la testa sulle spalle consapevole del fatto che la Corona sarà saldamente e sempre sulla testa di Carlo che lei affiancherà con devozione e discrezione senza pericolo di  rubargli la scena.

Oltre a Camilla a fianco di Carlo c'era il principe William, il prossimo eredo al trono designato, il quale comunque non ha mai scalipitato per scavalcare il padre tenendo sempre un alto profilo nel mantenere il suo posto avendo con il padre Carlo, a differenza di Harry, un rapporto di complicità e di grande ironia come si evince dalla foto dove il principe Carlo scherza con William a dimostrargli di non essere ancora pronto per “camminare”, ovvero regnare.

Non si sa quanto Carlo, una volta diventato Re, resterà sul trono essendo molto probabile che una volta provata l'ebrezza della tanto agognata corona in testa, si decida ad abdicare in favore di William e Kate allineandosi con i monarchi delle Corti Europee come Olanda o Belgio. Si vedrà. 

Quel che è certo è che Carlo apporterà dei cambiamenti per snellire lo staff sia a livello di personale che di appannaggio ai Membri di Casa Reale orientando l'ettenzione mediatica sull'ambiente piuttosto che sul look della sua persona anche se tutti stravedono per la sua eleganza molto British alla quale solo William tiene testa.

Ci sarà molta curiosità per il look di Camilla che comunque ha sempre dimostrato molta classe nella scelta delle sue mises che l'hanno esaltata nella sua figura con un modo di porgersi autorevole e discreto tali da superare a pieni voti il portameno un filo goffo assunto per una certa mancanza di sicurezza in sé, avendo sempre avuto tutto il peso del fantasma di Lady Diana sulle sue spalle che comunque con il nuovo ruolo di Regina Consorte supererà brillantemente.
Non c'è dubbio infatti che l'effetto Corona anche se in testa a Carlo, la farà certamente più bella, anche  perchè c'è tutta una serie di Tiare che erediterà dalla Regina Elisabetta. Per il momento,  accanto al principe Carlo all'apertura del Parlamento ha sopreso tutti presentandosi con il cappello per cui  non ci resta che dire “Chapeau!”

Nessun commento:

Posta un commento