martedì 2 giugno 2015

COL COMING OUT LO STAR SYSTEM NON PERDONA



Jodie Foster, Portia de Rossi, Anne Hetcher, Kelly mc Gillis perchè non si vedono più sullo schermo?
Perchè hanno fatto coming out: alcune platealmente come Jodie Foster ai Golden Globe 2013 che ha commosso tutti anche se tutti sapevano, mentre Portia de Rossi è stata una delle prime lesbiche a sposarsi in America con la Ellen De Generes che ha accompagnato alla presentazione degli Oscar dello scorso anno senza però mai apparire al suo fianco. Tanto meno la si vede ancora in Tv.
Anne Hetcher e Kelly mc Gillis invece sono sparite dalla circolazione. Nessun ingaggio da diversi anni per loro e nemmeno per Cher che anche se non ha fatto coming out lo ha fatto sua figlia, per cui dopo il Burlesque ha chiuso.

Per lo star system Hollywoodiano i rapporti lesbo sono ammessi solo nei film, nei quali è concesso di spaziare trasgressivamente senza censura perchè sono stati da tempo sdoganati, arrivando a portare in nomination anche film come I Ragazzi Stanno Bene. Oltre non si va.
Un conto è fare le lesbo-chic le lesbo-sposine, le lesbo-vintage un altro è farlo sullo schermo per fiction.

Molti si sono domandati come mai a Cannes non abbia vinto Cate Blanchet in coppia con Mara Rooney protagoniste entrambe in coppia lesbo-vintage per il film Carol. In un eccesso di zelo nel presentare il film Cate Blanchet ha fatto coming out dicendo di aver avuto molti rapporti con le donne. Dichiarazione shock che ha subito ritrattato alcuni giorni dopo essendosi resa conto di aver messo a repentaglio la sua carriera, così come tante altre star citate sopra.

Ma era troppo tardi, la frittata era già fatta per cui si spiega il fatto che sia stata esclusa dalla premiazione. I fratelli Coen presenti in giuria, entrambi ebraici, e quindi rispettosi della Bibbia non hanno voluto avvalorare dei concetti che riportano a Sodoma e Gomorra, tanto da aver escluso, a scanso di equivoci, categoricamente anche il regista di Gomorra Riccardo Garrone.
Ma c'è un'altra scuola di pensiero, quella che porta alle lobby ebraiche, (dalle quali solo Woody Allen ha preso le distanze) che a Hollywood sono molto influenti dettando le regole del gioco.

Fra il gruppo ebraico c'èra da annoverare anche Natalie Portman che al Festival di Cannes si è presentata in abito verde come ai tempi di Anna Bolena, la quale si sa era la madre di Elisabetta I che tutti ormai identificano in Cate Blanchet, come a voler dare un freno alla sua candidatura alla Palma. Gelosie fra prime donne, guerra di religione?
Macchè la guerra è tutta a livello di arie: quelle che si danno tutte le dive, meteorine e non, appena assurgono agli onori del Red Carpet.
Arie che comunque per loro portano una firma, quella della Portman è Miss Dior mentre per la Blanchet è quella di Armani. Tra le due litiganti ha vinto Rooney Mara già vista con Daniel Craig nel remake di Uomini che odiano le donne anche se non ce n'era bisogno perchè non si poteva fare meglio dell'originale.


Così pure con Carol che arriva dopo tutta una serie sul genere lesbo-chic, alla Rooney le è toccato arrivare seconda perchè prima è stata premiata la francese Emmanuelle Bercot tanto che la vittoria ex equo è parsa per lei più quella di un contentito che altro. Va bene lo stesso. Cannes val bene una messa. In angolo a vista Internazionale. D'ora in poi tutti in culo all'attrice Patricia Rooney Mara. Tempo un anno per far vedere quanto sia in gambe e in bocca al lupo.





LA RICETTA E': UOVA AL TEGAMINO E TARTUFO BIANCO D'ALBA



Sfregate lo spicchio d'aglio sul fondo del tegamino (uno di coccio è l'ideale), ponetelo sul fuoco a fiamma bassa con una nocciola di burro; appena il burro è fuso, spaccate l'uovo intero e deponetelo nel tegamino, pepate e salate pochissimo.

Fate rapprendere per un minuto o due il fondo dell'uovo, quindi toglietelo dal fuoco, cospargetelo di fettine di tartufo bianco d'Alba e quindi di fettine di Talucco.

Mettete subito nel forno preriscaldato a 180 °C e fate fondere il formaggio. Servite caldissimo, guarnendo eventualmente con altre lamelle di tartufo.


Nessun commento:

Posta un commento