lunedì 1 giugno 2015

FIGA D'ORO LA SERIE 1 2 3


1)  Amal una Figa d'oro. Ma non tutto è oro quello che luccica. Una bella verniciata evvai con l'argent!









2) Carey Mulligan e Chiara Geronzi. Separate dalla Banca d'Italia













3) Tutte pazze per il pizzo bianco di Lady Diana. Una curiosità: gli accessori (borsa e sandali)della Regina e di Rita Guandalini sono in argento













Oggi si parla del discorso della Regina che in pratica avrebbe rispolverato  Margareth Tatcher sul filo della politica ispirandosi pure al look di Lady Diana.
Come a dire un colpo alla botte e un colpo al cerchio e la Grand Bretagna è servita, con un occhio di riguardo perfino alla Scozia. L'Inghilterra si riscopre un Regno Unito ma autarchico, in previsione del disgregamento dell'Europa con spina Grecia nel fianco e immigrazione di massa che bussa alle porte.

Spalancate comunque dall'Italia.

Quello che colpisce è il fatto che la Regina faccia un passo indietro rivalutando la Tatcher sua acerrima nemica (si salutavano appena) con uno sguardo di ammirazione verso Diana che pure quando era in vita mal sopportava. Segnoi che la regina, alla fine della sua vita, sta facendo un bilancio riconoscendo i propri errori nell'ignorare queste due donne che hanno dato una svolta al Regno Unito riportandolo in auge come ai tempi del colonialismo.

Se Lady Diana era molto amata dal popolo la Tatcher invece il popolo non la filava per niente perchè era troppo rigorosa e drastica nei tagli anche molto dolorosi per la classe operaia più in basso come i minatori costretti a trovare altri lavori per chiusura miniere con buona pace dell'ambiente.

In questo senso si è rivelata lungimirante come ambientalista anticipando il problema dell'effetto serra nel quale il carbone ha un ruolo fondamentale dopo il Petrolio. La sua vena ambientalista l'ha ereditata il principe Carlo, anche lui molto attento al verde e all'aria pulita tanto da far chiudere tutti i camini di Londra.


 Insomma la Tatcher non era capace di sedurre le masse come Diana la quale si prestava molto per aiutare i più bisognosi come anziani, ammalarti e bambini anche africani, ma la sua politica ha lasciato il segno.

La durezza in una donna non è lai seduttiva anche se ha ragione. Questo difetto la Tatcher l'ha pagato caro finendo la sua vita in solitudine avendo avuto come unico sostegno il marito.
Anche la Regina è diventata più simpatica dopo che con gli anni si era ammoridita grazie all'ondata di freschezza di Kate e William che comunque si stanno rivelando poco inclini alla continuità della Casa Reale dei Windsor. Come Diana stanno manovrando per dare un colpo basso facendo famiglia borghese e tutto sommato banale, che si ritorcerebbe come un boomerang su di loro perchè l'Inghilterra vuole sognare con una famiglia reale dentro i ranghi, come ha fatto nei secoli e millenni. Infatti ad affiancare la regina c'erano Carlo e Camilla.

Ad ogni modo non sono le piccole beghe di casa Windsor che interessano la Regina perchè si sta rivelando grande nel pensare prima di tutto ai suoi sudditi raccogliendo l'eredità positiva di altre due grandi donne sorvolando  su antipatie personali.

Nessun commento:

Posta un commento