ARGENTO E BRONZO, ovvero LA BIONDA E LA BRUNA PASSANDO DALLE SIMIL-CALLAS
X Factor è approdato (19 aprile 2009 ore 23) su Rai Uno.(appunti in diretta quando scrivevo con entusiasmo).
Simona Ventura apre con mascherina d'argento. Non capisco il significato. Meno male che la toglie perchè a viso scoperto è più bella. In abito nero con spalle decorate a strisce argentate e i capelli a ondine d'angelo che le addolciscono il volto ricordando molto la solarità di Farrah Fawcett in Charle's Angel.
Mara Maionchi in completo pantaloni nero con la giacca con tocchi rosa fucsia di pailettes sia nel collo che nei polsini. Occhialini spaziali a montatura bianca.
A cantare per primo è l'immancabile Riccardo Cocciante con Margherita, la canzone dolcissima che canta insieme a Matteo. Certo Cocciante ha più intensità, però anche Matteo se la cava egregiamente.
In prima fila Fabrizio Del Noce. Morgan è elegantissimo, finalmente lisciato a dovere, senza colpi di vento nei capelli, mentre Facchinetti è in Smoking con papillon.
Cocciante dice che una voce anche bellissima senza anima non dice nulla. E' vero: è la prima cosa che dovrebbero insengnare ai cantanti perchè molti urlano senza recitare i versi della canzone.
La Callas per esempio era osannata dal pubblico per quella sua capacità talentuosa di immedesimarsi nei personaggi tirandone fuori l'anima con le corde vocali.
Ma senza scomodare questo grande soprano che seppur inimitabile è stato copiato e tradotto in maniera imbarazzante da attrici come Fanny Ardant e Luisa Ranieri, basterebbe citare Mina e la sua intensa passionalità, oppure la Vanoni con la sua vena malinconica e struggente e tante altre.
Ora è la volta di Yuri che sembra il preferito della Ventura perchè lo presenta con molto impeto.
Mentre Matteo ha l'aria da bravo ragazzo pieno di sentimento, Yuri sembra un filo più ruvido: invece canta in modo dolcissimo una canzone di Gian Luca Grignani che sale sul palco a cantare con lui: il primo in completo bianco, mentre Grignani è total black, con jeans e capello sciolto.
E' la volta del trio The Bastard che cantano con Elio e le Storie Tese con tutto il complesso con la barba lunga. I ragazzini sonoinvece sgaggissimi con giacchettine colorate a righe, gilet borchiati e foularino rosso al collo. Urlo finale in coro e pubblico in delirio. Oltre a quello in sala c'è anche un pubblico esterno posizionato in varie città, uno capitanato da Luisa Corna addirittura. Un'operazione mega con l'intento di surclassare ovviamente il talent show di Amici.
Che comunque è tutta un'altra cosa, con un ambiente un filo più litigioso. Quì si ride molto, almeno in questa puntata.
E' stata allestita anche una sala stampa con la conduzione di Francesco di Scorie.Una cosa veramente in grande quasi quanto S.Remo. Forse fin troppo rispetto ai concorrenti rimasti in gara.
Una curiosità davvero succulenta e particolare? Udite, udite Simona Ventura ha gli orecchini, tre monete argentate in misura a scalare a grappolo, uguali uguali a quelli di Cristina Parodi al tg5 di questa sera (che le facevano pendant con l'abito grigio).
Sarà un caso o una strategia? Ad ogni buon conto l'effetto della Bionda e la Bruna è palese e lampante. Imbarazzante comunque, perchè si sa che due donne le quali in un evento pubblico si ritrovano con i gioielli uguali, è difficile che lascino indifferrenti i gossipari.
E dopo questo explois, ecco apparire Renato Zero, sempre molto piacevole riascoltare.
Vabbè ora lascio perchè ce n'è abbastanza per scatenare i settimanali, con gli approfondimenti del caso. Di X Factor, ovviamente e del nuovo vincitore, che dovrebbe ripetere lo stesso successo dell'anno scorso di Giusi Ferreri. Ma non è automatico.
ORO GIALLO E' SEMPRE IN POLE POSITION
Ad ogni modo, quel che è certo... FOLLOW ME. FOLLOW
E da parte mia, BUONE VACANZE!
LE COPPIE AL FEMMINILE oltre il LESBO- lecca- lecca.
“Il segreto del Ventaglio” racconta il legame di amore e odio di due “sorelle”separate dalla nascita Lj Bin Bing) ma unite dal legame che il destino ha riservato loro.
E' quello dei piedi fasciati (considerata la zona più erogena più stimolante per gli orientali) che veniva effettuato alle bambine come una tortura per impedire di correre e scappare”scegliendo” così di restare relegate in casa come prigioniere. Ma non abbastanza perché attraverso il ventaglio che si scambiavano avevano ideato un linguaggio comprensibile solo fra loro sorelle (Li Bing Bing e Gianna Jun) unite dal legamento dei piedi effettuato nello stesso giorno che aveva suggellato la loro unione indissolubile nei secoli e millenni nascondendo un segreto che si rivelerà la chiave per sciogliere i nodi del legame tra loro insorto ai gioni nostri.
Quel linguaggio segreto che è poi il simbolismo delle donne occidentali custodi dei segreti del cosmo, del futuro o della natura che per secoli si sono tramandate al di là degli studi ufficiali dei maschi ai quali potevano accedere solo poche elette che comunque pagavano spesso con la vita perché considerate una minaccia al loro potere. Se nell’antichità erano venerate come sacerdotesse, le traduttrici del linguaggio dei simboli nel Medio Evo sono state oscurate perché temute e relegate al ruolo di streghe da mandare al rogo, perseguitate soprattutto dalla religione che negava alle donne l’anima facendo di ogni pratica che andava al di là delle faccende domestiche, un artifizio del diavolo. Questa storia la sappiamo per cui non ci resta che attendere il film se non altro per ritrovare le ambientazioni cinesi ricostruite in forma originale e non come kolossal Hollywoodiani con la Cina in formato cartolina, ma sulla scia di capolavori come Lanterne Rosse il film che ha aperto la Cina al mondo surclassando i giapponesi fino ad allora padroni incontrastati dei vari festival dove venivano osannati dalla critica ma un po’ meno dal pubblico. Alzi la mano chi è andato a vedere l’ultimo film di Akira Kurosawa…Come Sbarazzarsi dell'Alluce Valgo
COME SBARAZZARSI DELL'ALLUCE VALGO
L'alluce valgo è una deformazione del piede costituita dall'allontanamento della testa del primo metatarso dalle altre. Solitamente si forma quando le scarpe sono strette, dopo una ferita o per una tendenza ereditaria della struttura ossea. Alla fine, l’articolazione dell’alluce si allarga e diventa dolorosa, rendendo difficile sia l’attività fisica sia il camminare. Questo articolo tratta delle abitudini, dei rimedi casalinghi e degli interventi medici utili per sbarazzarsi dell’alluce valgo.
Comincia a camminare a piedi nudi. Se hai una propensione ereditata da uno dei tuoi genitori ad avere l’alluce valgo oppure è il risultato di una vita passata a indossare scarpe troppo strette, trascorrere il maggior tempo possibile a piedi nudi può prevenire e addirittura curare la borsite.
Cambia le scarpe. È importante indossare delle scarpe adatte per alleviare la borsite quando non puoi camminare a piedi nudi.
Evita di fare attività che inducono la borsite. La danza classica, e altre attività che richiedono scarpe costrittive, possono causare questo problema. Se non puoi svolgere questa attività con scarpe più adatte ai tuoi piedi, evita completamente di praticarla.
Nessun commento:
Posta un commento