lunedì 3 aprile 2017

COSTANTINO MITO DELL'EFFIMERO. DA TRONISTA A MORTO DI FAMA

Era l'idolo delle ragazzine e signore alle quali piaceva da morire anche se qualcuna si domandava chi fosse perchè non seguiva in Tv il format nel quale imperversava.
Guardandolo in queste foto veniva da pensare a quiei ragazzi degli spot pubblicitari di passata memoria: quelle che devotamente si inchinava ad annusare la biancheria della Bellucci persa per strada, oppure quello che faceva un buffetto dalla porta a vetri pregando, bagnato fradicio, la smorfiosa morosina di farlo entrare a mordicchiare un bon bon insieme (mon cherie mi pare) o meglio ancora quello appoggiato nudo sopra a una scogliera  mentre sapeva che l'amante, inquadrata a far l'amore con il vecchio e ricco marito, pensava a lui.
Un zedda piras a terra bruciata che aveva fatto sognare anche Irene Pivetti così come lei stessa aveva dichiarato, alla faccia delo suo ex Branmbilla, da Bruno Vespa a Porta a Porta.



Invece no. Le donne lui non le cercava non intendendo far da cavalier servente. Così si posizionava sul trono di Uomini e Donne per farsi corteggiare e poi sceglierne una non prima di averla strapazzata.
Infatti la sua particolarità quella che lo aveva poi reso famoso portandolo a far serata in giro per le discoteche, era proprio quella di maltrattare le donne. Uno sciupafemmine?
No, un villano vero e proprio. Capito il Costantino che di cognome fa Vitaliano?
Era uno che quando gli veniva dimostrato un interesse con entusiasmo e magari qualche avances come da copione format, si prendeva sul serio rispondendo poco elegantemente con fare strafottente: “Ma che vuoi?
Ti sei guardata allo specchio?” mentre le donne del pubblico applaudivano sempre invocando il suo nome a gran voce. Le donne sono le peggiori nemiche di loro stesse, ma l'audience saliva alle stelle  facendo sorridere di soddisfazione la virilissima conduttrice Maria De Filippi come se avesse preso due piccioni con una fava perchè la rava era quella di Costantino che si vantava nelle interviste di essere stato fidanzato solo una volta per due anni: “...ma eravamo molto giovani ed io avevo solo una cotta. Il richiamo sessuale è importante ma io amo essere preso per la testa”.
Ma testa de che'? De' ...'azz?. Gli piacerebbe.

 Il dubbio si è sciolto con il passar del tempo quando era ricomparso in Tv dopo anni di Disco e lavoretti vari, per giocare tra i famosi dell'Isola dello scorso anno, morendo di fama dopo una sola puntata perchè' il pubblico l'aveva dimenticato mandandolo ad infoltir le fila dei miti dell'effimero Tv. Finchè appaiono sullo schermo sono osannati ma una volta scomparsi dal video nessuno li riconosce più come tali.
A confermarlo sono tanti versi di canzoni come “Lontano dagli Occhi, lontano dal cuore” oppure “La lontananza sai è come il Vento”. E figuriamoci se va controvento
Ma a dirla giusta è il solito luogo comune della nonna: “Se non ti manneggio non ti conosco”. Praticamente non esisti.
Le regole della tv sui personaggi virtuali sono spietate secondo tradizione così come dettate in un passaparola dalle nostre nonne.
 



Nessun commento:

Posta un commento