mercoledì 26 aprile 2017

DONNE DI POTERE E SEDUZIONE


Angela Merkel non è stata certo con le mani in mano a guardare la destra che avanza in Francia ed ha cercato di rubare la scena a Marine Le Pen  riuscendoci benissimo accentrando l'interesse del mondo sul Summit allestito a Berlino dove ha invitato le donne di potere del G20.
Tra queste anche una testa coronata Europea, l'unica Regina che goda della stima di Angela, nella regal altezza di Maxima d'Olanda in quanto gagliardamente democratica perchè non si esime dal farsi immortalare mentre svolge lavori di manovalanza per solidarietà verso i bisognosi.
La regina non era accompagnata dal consorte né tanto meno in coppia con Mathilde del Belgio con la quale Maxima è in perfetta sintonia molto più che con qualsiasi altra regnante d'Europa. Spesso infatti sono immortalate insieme anche solo per fare shopping facendo pensare che prima di entrare in scena nelle occasioni ufficiali si mettano d'accordo sulle mises per fare pendant con il cappello, miscelare i colori in tono su tono scegliendo uno stile che le accomuni.


Fin dalle prime apparizioni si sono esibite su questa linea di regine in coppia perchè sono salite al trono quasi contemporaneamente  con l'effetto abdicazione delle rispettive suocere, Regina Beatrice d'Olanda e Paola del Belgio.
Anche se formalmente molto simili le due regine sono alquanto diverse perchè Maxima è più disinvolta e sicura di sé tanto da far pensare che oltre alla corona per regnare porti anche i pantaloni a Palazzo, mentre Mathilde è più timida e riservata da far pensare di avere un segreto nella sfera sentimentale nel quale trovino posto varie avventure galanti così come era stato a suo tempo per la suocera Paola per consolarsi delle avventure del marito con il quale comunque nel corso del loro menage ha infine raggiunto un'intesa molto appassionata che perdura tutt'ora in tarda età. Non tutte le avventure vengono per nuocere!
La Regina Mathilde del Belgio non è stata invitata al Summit forse perchè Angela Merkel si sente la Regina di Bruxelles a capeggiare la UE che è risaputo essere direttamente governata dalla Cancelliera.
 Maxima non si è persa d'animo trovando modo di fare coppia al femminile con Ivanka vincendo la partita sullo stile. Infatti la figlia di Trump solitamente molto elegante si è presentata in stile floreale così come la Regina Maxima che comunque ha brillato per una manciata di papaveri su fondo bianco mentre Ivanka sembrava che l'abitino l'avesse ordinato su Amazon per farselo spedire celermente.


Non è stato certo un fatto casuale né tanto meno il tam tam del Trend di moda ad aver composto questo connubio floreale con insolita accoppiata fra la Regina Maxima e la little lady Trump perchè sicuramente è frutto di una spiata dei Servizi Segreti della Regina Maxima per non perdere l'occasione di mandare un messaggio a Ivanka spiattellandole in faccia un pugno di papaveri. Questi fiori sono coltivati in gran numero in Afgfhanistan e zone confinanti per estrarre l'oppio che tanti Paesi, americani in primis, si contendono perchè più prezioso del Petrolio. Per questo da quella terra non li stanerà mai nessuno, e men che meno l'intervento del Presiidente Trump.
Angela Merkel evidentemente ha recepito il messaggio ma ha voluto sorvolare ritenendo Ivanka preziosa come tramite per entrare in simpatia a Trump per cui ha cercato di neutralizzare la Regina Maxima correndo ai ripari nel presentarsi alla cena del Summit tutta in bianco come la figlia prediletta del Presidente USA, il colore ormai ufficiale delle donne di Casa Bianca per renderle onore ingraziandosi i suoi favori.
Così dicono gli esperti di politica. In realtà Angela Merkel ha dimostrato ancora una volta che il potere nelle donne passa anche dal lato seduttivo, sfoderando la sua tempra di fine statista della Germania a caratterizzare anche la vera padrona di Casa UE, mettendo a proprio agio la sua illustre invitata fischiata da gruppi dissidenti (ai quali la Regina Maxima si è associata con la mise) presentandosi alla cena del Summit come Ivanka di bianco vestita rubando così  la scena a Maxima nel fare accoppiata al femminile.
Ed io fra di voi...la Christine Lagarde Direttore del Fondo Monetario Internazionale è rimasta a guardare queste donne di potere che civettavan fra di loro, col suo rigoroso abito nero a tutto capello grigio Coppie al femminile?Ma  Femminile a chi?

Nessun commento:

Posta un commento