sabato 1 aprile 2017

LE STAR, ICONE IN UNA VALLE DI LACRIME

  Da un po' di tempo a questa parte molte star davanti al piccolo schermo si lasciano andare versando qualche lacrimuccia che inevitabilmente fa impennare l'audience.
Si raccontano si guardano sul megashermo in studio e soprattutto quando vedono sfilare le loro creature si sciolgono in lacrime. Miracolo!
Finalmente si capisce che anche loro sono persone in una valle di lacrime accomunandosi alla nostra sorte.
Questa è la loro vita fuori dal set che qualche volta prolungano anche in qualche performances artistica.
Fa tenerezza vedere Enrico Mentana con l'occhio lucido così come quello di Belen al Costanzo Show per non parlare delle esternazioni dolorose di Simona Ventura dove confessava di aver tradito il marito solo una volta mentre lui...basta che respirassero!


Uno spaccato dell'Italia stellare che spacca i marroni diciamolo perchè la vita intima delle persone è sempre un filo noiosa. E' un po' come quando gli amici vengono a farti visita per stare in allegra compagnia e alla fine dopo un bicchiere di Porto o di Wisky ti metti a proiettare le diapositive delle vacanze meravigliandoti che si mettano a sbadigliare: lì ero in costume, là con il moscone, oppure in gita sui bastioni della città di San Marino. Son cose!
Ho visto cose che voi umani nemmeno immaginate...così le star ce le raccontano come se fossero eventi eccezionali che solo loro hanno il privilegio di poter vivere.
Vuoi mettere l'album del matrimonio con al seguito il divo americano come Guest Star mentre la persona comune ha tutta una sfilza di parenti venuti solo per mangiare a sbafo dopo aver scelto fra la lista nozze il servizio da caffè, il frullatore o il tostapane? E poi i pupi i sorridenti attaccati al seno nudo della mamma diva fotografati in spiaggia,  non c'è immagine che tenga tanto la posa è sexy.. Eh la Madonna!
Infatti la star è talmente nella parte che crede di essere la Madonna del Bambin Gesù.


Eh no, c'è madonna e madonna e sarebbe bene darci un taglio con queste imnmagini dell'orgoglio tetta da latte con bambino di tre anni! Ma tant'è quando è tanta non si può non esibirla. Siamo star e noi valiamo!

























E vada per i bambini ma la lacrima sul viso per un piatto di spaghetti conditi male, o un brutto voto in paletta per un paso doble eseguito come uno sgambetto a tradimento del povero maestro ballerino, questo proprio ci mancava.

Più che l'insulto al Giudice potè l'insulto alla nostra vita nella quale ci arrabattiamo e combattiamo tutti i giorni senza ricevere compensi milionari o lo scintillìo della mondanità. Se poi la lacrima serve ad avere un voto in più allora è ancora peggio perchè come espediente è troppo infantile usato dai bambini quando vogliono un giocattolo che glielo si compra solo per quietarlo mentre con un sorriso gli daresti il mondo intero.Certo è che se i bambini ci guardano qualche volta guardare il mondo dei bambini aiuterebbe ad imparare come si dovrebbe vivere meglio.

La Tv del dolore delle lacrime delle cronache nere dovrebbe darci un taglio. Persino i Tiggì si sono scatenati in questa direzione come fonte di audience certa con la differenza che quelle che trasmettono in docu sono lacrime vere. Le star dovrebbero vergognarsi di versarle per delle stupidaggini rendendosi ridicole. Un nome? Giuliana De Sio e Maria Grazia Cucinotta. Allora meglio le risposte a tono  anche se la tecnico-tattica vincente in questi casi sarebbe quella di applicarsi al massimo per fargliela vedere come ha fatto Alba Parietti uscendo dal clichè delle gambe in accavallo riuscendo nell'intento di mandare in paranoia la Selvaggia Lucarelli perchè tanto livor non si spiegherebbe altrimenti.


Nessun commento:

Posta un commento