martedì 18 aprile 2017

PIPPA VA A NOZZE. SOGNANDO HARRY?


Sarà il matrimonio dell'anno. Se gli Inglesi hanno altro da pensare i Middleton ci sperano avendo invitato a nozzer Kate e William, i più amati del Regno Unito. In Brexit.
Pippa si è già distinta per diversi libri sulle cerimonie e sugli apericena in bon ton che sono passati inosservati quanto quelli scritti da Cristina Parodi perchè  il vademecum era stato redatto a suo tempo da Lina Sotis che come una sorta di Monsignor della Casa aveva dettato il Galateo contemporaneo diventato Vangelo per signorine e sciourette. Le quali sono rimaste a formare un'élite snob disertata clamorosamente dalle principesse monegasche nonostante Grace Kelly fosse icona di classica eleganza, ma più in stile Hollywoodiano che Europeo.










Pippa Middleton è la sorella di Kate duchessa di Cambridge ma non è mai stata ammessa a Corte per cui per frequentarsi pubblicamente le due si danno appuntamento ai vari eventi sportivi o a quelli privati della Regina Elisabetta. La quale vede i Middleton come il fumo negli occhi non sopportando la loro invadenza considerata a livello di rampichini.
Gli Spencer per esempio, quando Carlo aveva sposato Diana, non cercavano di farsi notare né tanto meno accogliere a Corte restando elegantemente in disparte per non approfittare della fortuna capitata alla loro parente principessa Diana più nota come Lady Diana.
Due stili completamente diversi anche se Kate Middleton cerca sempre di imitare la suocera scomparsa nel look perchè dal lato umanitario l'eredità di Diana è troppo impegnativa non sulle corde del suo primogenito William il quale si sta distinguendo come principe gaudente con poca voglia di lavorare a differenza del fratello Harry che invece si sta rivelando quello più somigliante al cuore di mamma. La rosa d'Inghilterra.




Se Pippa aveva fatto un pensierino sul cognato, ha dovuto ricredersi puntando comunque sempre su un fidanzato importante trovato nel poco avvenente James Matthews che comunque è pieno di soldi e in grado di offrirle un matrimonio da favola.
Pari a quello di Kate e William anche se non potrà eguagliare senza la Tiara in testa non facendo parte dei Membri della Corona accontentandosi di avere i minori eredi al Trono George e Charlotte al seguito come damigella e paggetto facendo ingoiare un altro rospo, uno dei tanti di Kate, alla Regina ormai alla finl del suo regno.
 La Regina non si sa se reggerà alla vista dei suoi adorati nipotini eredi al Trono intorno allo strascico di Pippa distribuendo petali di rose.
La notizia non è confermata perchè i Windsor sono soliti rispondere con un No comment ma questo è quanto si augurano tutti i Middleton al completo del quale ormai fa parte anche il principe William avendo più sintonia con la suocera Carole che con Camilla la matrigna che considera tale anche se è amata incondizionatamente da suo padre Carlo con il quale fa coppia sempre in luna di miele in giro per il mondo accolta con il dovuto rispetto non avendo nessuna colpa se non quella di non essere giovane e avvenente.

Doti di cui la Pippa invece è portatrice avendo un filo di sex appeal in più rispetto alla sorella Kate verso la quale se prova un pizzico di invidia per il suo status di nobile di Casa Windsor, si sente nel contempo più fortunata potendosi muovere liberamente, anche se un posto a Keshington Palace val bene una messa.
Pippa Middleton rappresenta comunque l'ultimo baluardo del wedding classico perchè le giovani coppie specie quelle del Nord scelgono la convivenza o il matrimonio civile con una cerimonia privata per familiari e pochi intimi concludendo con un' apericena per poi puntare preferibilmente a una vacanza da sogno per la luna di miele. Certo Pippa avrà sicuramente l'uno e l'atra, ovvero il matrimonio da favola e la vacanza da sogno. Tutto perfetto, sperando che non sogni il cognato Harry!

Nessun commento:

Posta un commento