giovedì 22 giugno 2017

QUANDO UNA MAMMA SUPERA LE FIGLIE

In seconda serata quando l'afa diminuisce si sta bene accovacciati sul divano con il venticello che vien dalla finestra e un sorso di tè alla menta capita di trovare qualche canale intreressante sul quale soffermarsi anche all'arrivo dello stacchetto della pubblicità per non perdere il seguito.
E' successo con Rai 5 mercoledì sera, un canale sempre all'insegna della musica e dei grandi artisti.
La puntata, Cara Mamma con amore,  era dedicata alla famiglia di Cher, la cantante famosa anche per il suo passato artistico cinematografico indimenticata in film come Tutta Colpa della Luna o Burtlesque, che ha comunque fatto molto parlare di sé anche  per i ritocchi molto ben riusciti tanto che a 70 anni si mostra ancora con lustrini fruscianti sul trinagolino, l'ombelico al vento e le tette con le stelline sui capezzoli mantenendo intatto il sex appeal della giovinezza.
Una forza della natura verrebbe da pensare che è stato confermato in questa puntata nella quale Cher, insieme alla sorella anche lei molto conosciuta in America come attrice, festeggiavano la madre.

Una rivelazione per noi in Italia ma famosissima anche in America che all'età degli 80 e passa si mantiene ancora giovane a tutto capello biondo cotonato con un viso dolce e molto fine. Pimpantissima la signora Giorgia (la cui canzone omonima era cantata da Ray Charles)

https://www.youtube.com/watch?v=glggureA_Kk

si è esibita in uno swing vivace e sexy con la stessa voce della figlia Cher. Anzi, come ha tenuto a precisare spiritosamente, è Cher che "ha la mia voce perchè io sono nata prima".
Sì ma Cher l'ha portata al successo mentre la madre si è rivelata sulla scia tracciata dalla figlia. Ad ogni modo non c'era traccia di rivalità perchè le figlie erano molto affettuose con mamma la quale comunque in questa puntata si è dimostrata la vera star della famiglia avendo vissuto una vita piena e molto molto vivace con ben sei mariti al suo fianco che l'hanno adorata anche dopo le separazioni, e che durante il menage l' hanno esaltata incoraggiandola nella sua carriera artistica ricordandela come persona piena di energia che illuminava la vita di tutti quelli che la circondavano dispensando fiducia e incoraggiamento lottando per diventare qualcuno.. Il passaggio obbligato è sempre la Tv perchè campo base per il lancio di cantanti emergenti i quali devono sempre far affidamento su conduttori che li prendano in tramissione. A suo tempo Cher, in coppia con Sonny, era stata lanciata da Sammy Davis che con il suo show li aveva fatti conoscere in tutto il mondo rivelandosi un talent scout di gfrande fiuto.

https://www.youtube.com/watch?v=BERd61bDY7k

Se Cher ha avuto una carriera folgorante mammina di fologorante ha avuto la sua vita, fatta di alti e bassi nei quali ha conosciuto anche il fondo quando era bambina poverissima e con i pidocchi un papà bellissimo ma sempre ubriaco, e con una particolarità curiosa perchè sua madre, anche nella miseria più nera, era sempre vestita con gusto e stile tanto che per le vie di Hollywood e Los Angeles veniva fermata chiedendole se fosse una star del cinema. Anche l'infanzia di Cher e la sorella era stata povera ma le bambine non si erano mai accorte del loro stato di povertà perchè  sempre ben vestite e curate con il giardino pieno di palloncini e fiori. Una storia di famiglia molto interessante fuori dalla noia e dalla routine di un quotdiano normale che ha colpito in modo piacevole e divertente facendo risaltare la forza di queste donne. Le quali comunque hanno origine fra i nativi degli indiani Cherokee con radici solide e  millenarie nella storia d'America a caratterizzare la loro "forza della natura". Bellissimo programma.


Nessun commento:

Posta un commento