La musica è finita, gli amici se ne vanno, che inutili serate... Già perchè tante serate? Sembra che l'Italia si debba fermare mentre invece fatica a seguire fino alla fine chiudendo la Tv prima del Dopo Festival.
Già il dopofestival nel quale erano i critici ad emergere per commentare le canzoni (ma il Luzzato Fegis dov'è) nella loro sostanza anche se “sono solo canzonette”.
S' canzonette che parlano di incesti, stupri, bambini maledetti il cui unico reato è stato quello di nascere.Il dopofestival serve a questo a far riflettere. Una puntata l'ho seguita riuscendo a tirare tardi giusto per approfondire ma mi sono soffermata sul look di Anna Foglietta: spigliata come lei attrice brillante delle commedie d'autore ma con un tocco sexy di eleganza raffinata senza ricorrere a strascichi, scollature abissali o gambe nude a spacco inguinale.
Semplicemente deliziosa nel volteggiare le braccia con le maniche a farfalla in una girandola che galvanizzava come una sorta di gheisha nera.
Oltre ad essere una brava attrice è una delle poche dotate di un fisico importante che si impone prepotentemente sulla scena.
Non è il caso di citare Nessuno Mi Può Giudicare dove la Foglietta faceva la Bunny che insegnava l'arte della seduzione ordinando una tazzina di caffè con voce melliflua perchè faceva scadere il film in una burletta, ma in Perfetti Sconosciuti dove emergeva in tutta la sua carica sexy con un taglio corto di capelli ed un vestito verde-fondo-di-bottiglia e con sotto niente, completamentre smutandata.
Così per scadere nella bonazza bastava fare un passo che lei non ha varcato facendo la “vacca” con classe nell'alzare l'orlo della gonna ad effetto ruota per mostrarla a tutti i presenti...Sì ma tutti tranne che al pubblico con un vedo-non-vedo che faceva venir l'acquolina in bocca ma che lo lasciava a bocca asciutta. Brava !
L'arte di sedurre non ha regole perchè l'unica che vale è quella di lasciar liberi di esprimersi intuendo comunque quello che potrebbe smuovere l'oggetto del desiderio.
Anna Foglietta è un'attrice di cinema che si è prestata alla Tv quando le conduttrici o attrici di fiction farebbero carte false per sbarcare al cinema, ma l'evento S.Remo era un'occasione irresistibile perchè è una vetrina che porta sempre al successo.
Le mutande sono un optional anche se la tremarella si sa può fare brutti scherzi.
Nessun commento:
Posta un commento