Archivio blog
lunedì 11 febbraio 2019
REGINA E FILIPPO, COME DUE FIDANZATINI DI PEYNET
I dolori e gli amori superficiali durano nel tempo. Quelli profondi si bruciano presto uccisi dall loro stessa intensità. E l'amore fra la regina Elisabetta ed il principe Filippo di Edimburgo è quello di due anime gemelle profondamente superficiali.
Iniziato con un grande innamoramento è poi continuato all'insegna della complicità dell'affetto simpatia e nella tolleranza delle rispettive infedeltà fino ad arrivare alle nozze di diamante dei sessant'anni insieme.
Da un diamante non nasce nulla ma fa sognare e trarre insegnamento.
Elisabetta infatti come madre è stata molto fredda e poco presente insensibile ad ogni richiesta di di baci e abbracci da parte dei figli.
Di lacrima asciutta che non ha nemmeno sciolto alla morte di Diana, né della madre o della sorella, si è sempre sentita più a suo agio immersa nella natura fra i suoi castelli di campagna con gli animali ed al suo compagnoa con il quale fare passeggiate a cavallo ed andare a caccia.
Poco umani, ma molto terra terra , lontani dal popolo chiusi nel loro mondo come una sorta di avorio, hanno regnato mano nella mano come due fidanzatini di Peynet a dimostrare che il loro amore è eterno.
Sicuramente dopo la morte resteranno insieme come due anime gemelle . Sono fortunati perchè hanno la stessa età e non dovranno cercarsi di nuovo come succede a quelle divise prematuramente nella vita bruciate nella loro passione totale ed assoluta. Ma devastante sul quale è steso un velo pietoso tombale e glaciale.
Perchè le anime gemelle resistono solo dietro la porta del Grande Freddo.
RITA GUANDALINI Osserrvazioni su tutto quanto fa spettacolo. Sono giornalista e dal 2001 al 2022 ho lavorato sulla Voce di Parma con una rubrica di pensieri e parole in rosa shocking. Dal 2012 sono blogger con i blog RITA GUANDALINI (Tutto quanto fa spettacolo) 2) RIta Guandalini Esternazioni in Libertà, 3) Esternazioni Rosa Shocking, 4) Le Favole Reali, 5) Satira Politicamente scorretta, 6) Sfumature in Grigio, 7) Teatro Collection, 8) Rita Guandalini sceneggiatura di Eva Woodley e Massimo Latino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento