mercoledì 20 febbraio 2019

LA MONETA UNICA IN CIRCOLO



Alcune osservazioni sulla moneta unica mi portano a fare un parallelo con L'Orlando Furioso liberamente tradotto (e ne chiedo scusa)  così come hanno fatto e stanno facendo tanti autori teatrali con Luca Ronconi in  primis che aveva aperto a una fantasiosa interpretazione del Poema, interpretato da Mariangela Melato, perchè molto macchinoso nella trama.
Anche Stefano Accorsi lo ha tradotto a teatro prima con Il Furioso Orlando e poi in assolo con Giocando con l'Orlandoo entrambe con molto successo che hanno promosso così l'attore cinematografico Accorsi il quale dell'Orlando ha fatto il suo cavallo di battaglia.
Eccolo in un flash dove esplode in tutto il suo potenziale di interprete fuori classe: concentrazione, grinta, gestialità "in circolo" e... diventi padrone della scena.


Non sempre infatti le carriere, teatrali o cine-Tv combaciano nel ricevere consensi perchè il Teatro è una prova difficile da superare richiedendo la presenza di tutta la persona e non solo dei primi piani che spesso, soprattutto in Tv, aiutano a mettere in secondo piano la recitazione perchè ad attirare l'attenzione sono le emozioni che trapelano dal viso o la perfezione di una bellezza dal make-up perfetto.






Nessun commento:

Posta un commento