venerdì 1 marzo 2019

OSCAR 2019 VITTORIE E DELUSIONI



Ha acquistato 15 Kg per ingrassare e rendersi ancora più sgradevole di quanto lo fosse il  carattere, così Olivia Coleman
si è aggiudicata l'Oscar 2019 miglior attrice per il ruolo della Regina Anna d'Inghilterra nel film La Favorita.
Imbruttirsi paga sempre visto come era andata anche con Charlize Theron in Monster  e Nicol Kidman alias Virginia Woolf e tante altre che con questo atto di coraggio hanno fatto un salto di qualità nella loro carriera.
Spenti gli echi del Metoo, non è più di moda, le star sono sfilate sul red carpet con tanti colori pastello nel quale imperversava il giallo oro con tanto bianco azzurrino, glicine e gli immancabili nero e rosso.
A spiccare fra tutte Jennifer Lopez con lustrini da cima a fondo e fondo schiena in evidenza come da copione mentre Gleen Close che davano per “favorita” è apparsa tutta d'oro vestita corredata da un ampio mantello in tinta come una sorta di “figa d'oro” della serata, e ci stava comunque perchè dopo tanti ruoli di caratterista ha avuto il suo momento d'oro.Ma per l'Oscar nix festin.
























Il leit motiv fra le giovani star sono state le spalle  nude senza gioielli e bijoux che invece hanno sfoggiato molto luccicanti le star di una certa età come Ellen Mirren o mature come Laura Dern e l'unica eccezione la giovane Lady Gaga con parure Tiffany.
Niente spacchi tra le star di serie A ma tanti drappeggi e strascichi mentre le scollature abissali e cosce in bellavista si sono sprecate fra modelle e starlette come da copione.
La cosa curiosa per chi ha seguito la diretta è la squadra delle giornaliste in campo con microfono in mano impegnate ad intervistare le star mimetizzandosi fra loro.
Infatti erano tutte sul genere modelle supersexy tanto che a volte superavano la star. La giornalista dive è una specie emergente che scalpita per essere notata più per l' immagine che per quanto dicano perchè possono dire quel che vogliono che tanto nessuno le ascolta ammirandola per come si concia per la festa delle dive.



























Una in particolare si era fatta notare per l'avvenenza di stampo “barbie” modello standard di starlette Californiana, quella dei serial Tv sul seguito di Friend?s, commediole rosa tutte gridolini e wow! In abito giallo di voile con la lunga chioma di capelli biondi ornati con due treccine annodate dietro la nuca e coroncina di fiori in testa a memoria Hippy che ci provava con Bradley Cooper facendo la smorfiosa miagolando tanti wow wow!roteandogli il microfono sotto al naso come se l'avesse in pungo da mettere nel sacco. Purtroppo non dire gatto se non ce l'hai nel sacco per Irina Shayk lo teneva marcato stretto rubando la scena nello sfilare con un abito nero a schiena completamente nuda e senza proferir parola si riappropriava del suo Bradley.
Niente di nuovo dunque agli Oscar che sembrano rientrati nei ranghi, niente politic plateale né rivendicazioni sindacali né tanto meno dichiarazioni di guerra ai molestatori come se tutti sfilassero con la coda tra le gambe visto l'esito devastante verso Kevin Spacey e Woody Allen ai quali praticamente è stata rovinata la carriera perchè l'accanimento sembrava più una caccia alle streghe di Mercantiana memoria la quale dopo un exploit si era sgonfiata lasciando comunque una scia di capri espiatori intorno rovinati per sempre.
Questa è la nuova Hollywood dove tra divi e divine si fanno largo le tele-giornaliste in gamba in cerca di successo imitando le star anche se lo star system ha dato a tutti una calmata premiando un'attrice imbruttita a dettare il trend della tipologia che andrà per la maggiore, ovvero di forma grassa ordinaria arrogante ignorante volgare ma soprattutto al vertice del potere che aprirà il nuovo filone d'oro del cinema per la prossima stagione.

Nessun commento:

Posta un commento