giovedì 24 maggio 2018

ROYAL WEDDING. CHI DI RIVOLUZIONE FERISCE...


Non si sono ancora spenti gli echi del Royal Wedding che già cominciano a fiorir le leggende come quella del principe bevitore incarnato da Carlo d'Inghilterra che sicuramente al matrimonio aveva fatto un pieno di Wisky per portare all'altare Meghan Markle americana afro femminista divorziata e di età matura. Dopo aver sposato Camilla divorziata e di una certa età Meghan Markle era la sua erede designata dal destino. Crudele perchè tutti la paragonano a Diana con la quale Carlo aveva fatto coppia della serie “Ci eravamo tanto odiati”.

Il Royal Wedding ha segnato una rivoluzione entusiasmando tutti i media, (che  comunque avevano esultato anche con la rivoluzione del Gelsomino col mesto risultato di aprire nuovi governi sul filo del Si Stava meglio quando si Stava Peggio) tutti tranne la Regina Elisabetta che ha seguito la cerimonia a muso duro mantenuto anche a Messa finita “andate in Pace” Infatti Sua Maestà ha cominciato la sua guerra disertando clamorosamente il compleanno del figlio Carlo organizzato da Camilla con invito alla Duchessa di Sussex Meghan Markle ed al principe Harry il quale dopo un discorso ha abbracciato e baciato affettuosamente il padre.


La Regina si è messa in pausa di riflessione circondandosi di fiori e rose al Chelsea Flower per pianificare il futuro del Regno Unito cavalcando l'onda della rivoluzione. Sì perchè l'intesa fra Carlo ed Harry e Camilla


con Meghan deve esserle piaciuta ancor meno del matrimonio gospel tanto da indurla a pensare  forse di abdicare in favore di William e Kate, scavalcando l'erede al trono Carlo con Camilla sua regina. La quale una volta conquistatolo  potrebbe dirigere Carlo nel nominare erede il Principe Harry e la rivoluzionaria Meghan escludendo William e Kate con i figli eredi successori. Infatti Harry sarebbe secondo nella scala di successione se William non potesse salire al trono per cause di forza maggiore.

 Harry è un gentiluomo che ha già fatto dichiarazioni in questo senso affermando che sia lui che William (anche se ormai è risaputo che a comandar i reali eredi siano le “duchesse”)   intendono tener fede alla linea naturale di successione perpetrata da secoli con la tradizione.
La quale comunque Sua Maestà Elisabetta II regina del Regno Unito potrebbe cambiare, così come ha fatto ammettendo Charlotte in linea dopo il principino George,  segnando così una “rivoluzione” nella storia della monarchia britannica. Perchè No? Chi di rivoluzione ferisce...

Nessun commento:

Posta un commento