martedì 22 maggio 2018

ROYAL WEDDING THE DAY AFTER

Primo giorno di matrimonio per William e Kate, la coppia appare radiosa e felice sprizzando gioia da tutti i pori. L'immagine che offre camminando sportivamente su un bellissimo prato verde tipico inglese  è quella di dinamismo e tanta energia positiva emanata nel corso della loro vita matrimoniale ricevendo consesni da tutto il mondo che li amava in coppia e poi con tutta la bellissima famiglia allietata dalla nascita di tre bambini che Kate ha messo al mondo riprendendo immediatamente il suo ruolo di Duchessa di Cambridge
.

Inevitabile sarà sempre il confronto con i novelli sposi Meghan Markle ed il Principe Harry i quali si sono presentati la mattina dopo l'ultimo ricevimento con occhiali e in macchina,  pronti a incominciare la loro vita insieme.
L'immagine è quella di due giovani (si fa per dire avendo lei compiuto 36 anni) felici ma dall'aria stanca come se si preparassero agli impegni che li aspettano con poco entusiasmo: lei infatti sorride appena mentre lui è molto serio facendo notare di avere al polso un braccialetto.


Così anche Harry non è più lo scapolo più ambito.
Sulla Piazza ne restano due: il fratello di Kate e Pippa James Middleton dall'aspetto gentile e da perfetto gentiluomo giusto per impalmare una nobile di una Casa Reale e il nipote di Diana Louis Spencer più scanzonato e scapestrato ma non per questo meno appetibile.



Nel tardo pomeriggio c'è stato il debutto molto riuscito di Meghan - bellissima ed elegante in delicato rosa cipria con largo cappello in pendant con quello di Camilla ornato di piume - come Duchessa di Sussex nel presenziare alla festa di compleanno del Principe Carlo su invito della moglie.
Harry ha detto parole commoventi verso il padre baciandolo affettuosamente alla fine sotto lo sguardo sorridente di Camilla Duchessa di Cornovaglia che come al solito non ha perso una battuta palleggiandola a Meghan, Duchessa di Sussex, facendola ridere di gusto. Non proprio come una duchessa ma la risata era very very good.
Imperdibile il Tweet di Camilla seguito all'evento: "Meghan non ha ancora ingoiato il bocconcino della Duchessa. Con tutti quiei denti...."  Quale Duchessa di Cambridge o di Cornovaglia? Terribile!

ROYAL WEDDING I REALI SCATENATI SUI SOCIAL

Con il Royal Wedding, insieme ai media e alle persone comuni, anche i Reali si sono scatenati sui social.
Camilla ha twittato un commento molto carino verso Sara Ferguson
trovandola in gran forma. La Duchessa di York è arrivata da sola (femminista anche lei) sorridendo in un look molto elegante anche se è stata delusa nell'essere esclusa dal ricevimento che Meghan ed Harry hanno offerto a pochi intimi fra i quali molti divi.
Un invito a metà per cui il messaggio di Camilla ci sembra un gesto di scuse che la nobilita. Camilla e Carlo hanno dimostrato una grande educazione dando lezione di civiltà nell'uscire dalla Chiesa insieme alla medre di Meghan per non lasciarla sola (evidentemente la mamma, a differenza di Meghan, non è una femminista).:


La cugina di Harry invece, Zara Phyllips, figlia di Anna sorella di Carlo padre di Harry, ha twittato un commento acidulo verso Kate con la quale sembra ci sia della ruggine.

Infatti si è lamentata del fatto che la Duchessa di Cambridge rimasta un filo defilata e poco appariscente sia al matrimonio della sorella Pippa che a quello di Meghan, abbia voluto strafare invece al matrimonio di Zara con un cappellino a forma di parabolica oppure di patatina secondo alcuni tabloid senza alcun riguardo di rubarle la scena perchè “la patatina” aveva scatenato i flash dei fotografi lasciando la sposa in secondo piano. Un altro sfogo lo ha riservato sulla scelta delle piccole damigelle d'onore capeggiate da Charlotte che hanno seguito Meghan perchè la piccola Mia Grace figlia di Zara se in un primo momento era stata messa in lista, di fatto dal Royal Wedding è stata esclusa segnando un altro affronto a Zara colpita nel suo cuore di mamma (ora in attesa di un altro bambino).






Zara è la prediletta di Camilla avendo in comune la passione per i cavalli ma soprattutto è molto popolare nella famiglia reale avendo vinto le olimpiandi del 2012 come cavallerizza.
(la maglietta è di Zara)
 Insomma una campionessa che comunque non ama la vita mondana così come sua madre la principessa Anna la quale è molto attiva nella beneficienza pur non informando i media di ogni sua presenza in aiuto ai più deboli.



Nessun commento:

Posta un commento