giovedì 17 maggio 2018

ROYAL WEDDING SULL'ORLO DI UNA CRISI DI NERVI


Ce ne voleva per far infuriare la Regina, sempre imperturbabile e distaccata, ma Harry e Meghan ci sono riusciti. Così da coppia prediletta (incorniciata sul tavolo della Regina al discorso di Natale insieme Carlo e Camillaed ai piccoli principini George e Charlotte) sono entrambi passati in secondo piano rispetto a Kate e William il cui gossip alla vigiglia delle  loro nozze nozze a confronto era solo un chiacchiericcio anche se poi è esploso a tutto folklore con il trash del lato b) di Pippa.


I parenti della futura sposa sono infatti scatenati per avere visibilità specie quelli clamorosamente esclusi  con in testa il padre che all'inizio era stato “accettato” a Corte per portare all'altare Meghan Markle.
La quale non è comunque la prima sposa che si deve vergognar del parentado invadente impiccione chiacchierone o semplicemente impresentabile per cui spetta alla sua buona dose di stima riuscire a superare l'empasse. Basterebbe una battuta per far sorridere il mondo e neutralizzare questa calamità naturale come un'invasione di cavallette.


A Meghan ed Harry forse non occorre replicare perchè basta farsi immortalare sorridenti e innamorati per sparigliare tutta la corte dei miracoli che si vorrebbe formare intorno a loro.
Meghan è una leonessa, il suo segno zodiacale, per cui la grinta non le dovrebbe mancare per fare il ruggito con rush finale che invece frena la sua luna in Toro a darle una femminilità sensuale ma un tantino paciosa e conciliante come a dire lascia fare che al mondo c'è posto per tutti che si unisce in perfetto connubio al carattere snob di Harry come a dir “Non ti curar di loro ma guarda e passa”. Sì, che un posto a palazzo val bene una Messa nella Cappella di Saint George, alla quale non si sa ancora se l'accompagnerà la madre oppure,udite udite come ultima notizia dei tabloid raccolta dai social, il principe Carlo.


Sarà vero sarà falso sarà Ferguson  (tra l'altro invitata a nozze) ma quel che è certo è che Carlo prenderà sottobraccio Meghan per portarla all'altare solo col consenso di Camilla la quale se interpellata acconsentirà sicuramente pro-bono pacis.
Come una sorta di “fata smemorina” (avendo preferito dimenticare tutto il gossip velenoso che  ha dovuto ingoiare) non sarà certo lei a mettere i bastoni fra le ruote della carrozza che accompagnerà la Cenerentola ed il suo Principe, anche perchè non ha nulla da perdere, men che meno la felicità, perchè nel suo futuro l'aspetta il trono da dividere con Carlo con il quale l'amore è più solido che mai.
La coppia viene sempre immortalata sorridente per non dire mentre si fa  sonore risate perchè entrambi non si risparmiano in battute così come si evince dall'ultima foto insieme quando  Camilla la Duchessa di Cornovaglia in rosa confetto con scarpe bicolori Chanel insieme al marito Charles  ha visitato lo spazio YouTube a King's Cross di Londra per saperne di più sui progetti Google Arts & Culture
Tutti i Windsor e il mondo intero sono in fermento e agitazione per il Royal Wedding specie sul punto parenti della sposa con padre in primis che non verrà ad accompagnare la figlia in Chiesa, ma loro, Carlo e Camilla ridono ridono come se fossero sempre in luna di miele. Kate e Meghan vogliono emulare Diana per suscitare la stessa ammirazione nel mondo, mentre invece dovrebbero aspirare a raggiungere quello stato di grazia, molto raro in una coppia in tarda età, di Carlo e Camilla

La Regina teme di far brutta figura con un evento mediatico globale  che probabilmente sarà l'ultimo del suo regno, anche se non intende abdicare per non lasciare il trono al figlio Carlo tanto che quando lui in pubblico l'ha chiamata per la prima volta mamma, ha alzato gli occhi in alto come a voler dire Cielo è mio figlio!
 Ebbene sì, Carlo e non solo perchè con lui viene sempre con una libidine pazzesca, anche Camilla!

                         NEL SEGNO DI DIANA


Ridete ridete, ma su Tv8 si sta rendendo giustizia a Diana, la quale fa un'indicibile tenerezza nel vederla trasformata da paffutella ragazza di campagna a principessa anoressica.

Carlo ha certamente le sue colpe non avendola sposata per amore e solo per una ragion monarchica che pretendeva un erede, ma anche Diana non ha tutte le ragioni avendo mal gestito la sua malattia (che si chiama gelosia patologica) che non ha voluto curare da professionisti fidati e competenti, preferendo vuotare il sacco con un giornalista che ha registrato tutto su nastro.









La sua voce in sottofondo che si lamenta di tutta la sua vita a Corte con le corna di Carlo che le pesavano in testa più della Tiara al suo matrimonio (che si racconta le avesse procurato un forte mal di testa), fa da contrasto alle immagini proiettate con stralci di vita quotidiana a famiglia felice che si alternavano a quelli dello scintillìo con abiti e gioielli con i quali Diana dava il meglio di sé prima di mettersi ad abbracciare ammalati anziani e poveri del terzo mondo nei quali aveva trovato una ragione di vita umana.

Faceva tenerezza il suo modo di porgersi sincero e generoso così come quello materno nell'accogliere i figli al suo petto con William che appena nato, in braccio alla Regina madre, non ne voleva sapere strillando a più non posso fino a che mamma Diana non gli aveva infilato il suo mignolo in bocca da succhiare perchè il ciucciotto, la gioia di tutti i bambini del mondo,  “non era regale” e inammissibile nella famiglia reale.
Se tante donne al suo posto avrebbero reagito diversamente, Diana non si può contestare perchè lei piaceva proprio perchè era così, fragile e malinconica, gelosa e accentratrice, elegante ma distruttiva ed autodistruttiva nel privato,  per cui si comprende perchè i figli e le rispettive consorti vogliano renderle omaggio ricordandola in ogni occasione speciale, come “madre amorevole “ e insostituibile alla quale ispirarsi.








Nessun commento:

Posta un commento