Per esempio si è favoleggiato molto puntando alla scelta femminista di Meghan di andare all'altare da sola per poi prendere il braccio di Carlo a metà della navata della cappella di St.George in una sorta di Tavanata Galattica, che di conseguenza dovrebbe considerarsi un atto politico quando nessun politico è stato invitato.
Si racconta la fola perchè la vera scelta femminista di Meghan sarebbe stata quella di essere accompagnata all'altare da mamma, esclusa secondo i commenti in sottofondo per non vederla piangere dalla commozione che per i Windsor è un atto impensabile, mentre invece la madre era inquadrata sorridente e tranquilla ed a commuoversi è stato il principe Harry.
Meghan probabilmente ha scelto di andare da sola per non offendere il padre clamorosamente bandito per non alimentare lo scandalo del gossip già ampiamente diffuso.
Meghan si è presentata con un abito semplice e lineare con scollatura a barchetta anni 50 e non ha preteso un grande sforzo da parte degli stilisti sia per il look che per l'acconciatura. Ad arricchire il tutto c'era comunque la tiara che Meghan ha scelto fra quelle della Regina Mary: una fascia di diamanti creata appositamente per lei nel 1932 con uno zaffiro al centro che Meghan ha voluto sostituire con un diamante.
Fra i due sposi sicuramente il più elegante era il principe Harry che ha rubato la scena alla sposa (il che è tutto dire) anticipando quello che sarà il loro percorso perchè sono tutti pazzi del figlio prediletto di Diana specie gli Inglesi così come è stato documentato alla vigiglia delle nozze dove fra i Bar tutti inneggiavano ad Harry mentre per Meghan tifavano gli appartenenti alle varie etnie.
Il Royal Wedding si è svolto in modo impeccabile con carrellata sui VIP e sul volto della Regina. La quale non era molto imperturbabile come sempre perchè scura in volto così pure la Contessa Sophie.
Notata l'accoppiata di Camilla e Kate con quest'ultima che non ha mosso un muscolo facciale alle battute di Camilla a fianco
mentre invece con il principe Carlo alla Duchessa è andata meglio perchè lui a stento riusciva a trattenere una risata.
Camilla non se ne perde una di battute, che valgon bene una Messa a St George, e chissà cosa avrebbero dato i tabloid per sentirle. Ma i giornalisti sono stati esclusi dalla cerimonia, ritenendoli i Windsor esattamente allo stesso livello dei parenti di Meghan, ovvero impiccioni chiacchieroni e maligni sempre pronti a fare business sulla pelle dei reali. Nessun esponente VIP italiano è stato invitato anche se alcuni italiani erano fra gli addetti ai lavori, nelle cucine o a pulire le stanze e i bagni.
E così il Royal Wedding tra multicultura e vip è stato servito
Nessun commento:
Posta un commento