giovedì 31 maggio 2018

REGINA IN VERDE ACQUA


La passione del verde con gli orti e giardini in fiore si sta diffondendo in tutto il mondo Europa inclusa.
Nelle città ci si destreggia con i balconi mentre nelle case di periferia o in campagna un piccolo pezzo di terra da curare in green nessuno se lo fa mancare.
Anche se la passione è piuttosto costosa che non sempre il raccolto riesce a compensare molte famiglie non badano a spese.
La domenica si recano nei punti vendita di fiori piante e ortaggi da seminare perchè vedere spuntare qualche prodotto dalla terra seminata mette gioia e soddisfazione nella creatività.
Il verde dà questa sensazione tanto da far scomporre persino la Regina Elisabetta la quale sembra ringiovanita al Garden Party aperto per la seconda volta al pubblico, dopo il successo del primo allestito il giorno dopo al Royal Wedding nel quale aveva ritrovato il buonumore che il matrimonio di Harry e Meghan le aveva tolto.





«Sono ancora viva». Nella sua prima dichiarazione pubblica dopo il voto britannico sulla Brexit, nel 2012 la regina Elisabetta aveva risposto così a chi le chiedeva conto del suo stato d’animo.
La Regina indossava un cappello verde acqua con striscie bianche e una penna di pavone ad ornamento.








Lo stesso cappello "fuori dalla UE" the Queen lo ha indossato oggi in occasione del garden party offerto nei giardini di Buckingham Palace dove ha presenziato con un abito in pizzo in tinta (che due anni fa portava sotto al soprabito come si evince dalla foto sopra) insieme al principe William che l'ha accompagnata dopo aver lasciato "a casa" la moglie in congedo per accudire i bambini.









E' curioso notare la cravatta del principe in colore azzurro a pois bianchi perchè riporta lo stesso motivo dell'abito di Kate indossato subito dopo la nascita del piccolo George.
Ad adornare la cravatta si nota una spilla, un gioiellino di diamanti a forma di quadrifoglio il cui messaggio significa fortuna.








Nessun commento:

Posta un commento