venerdì 17 giugno 2022

JOHNNY DEPP, SAUVAGE




https://www.youtube.com/watch?v=fIK5pRH7z64

Johnny Depp è il bello e dannato del momento avendo superato brillantemente il processo intentato verso di lui dalla ex moglie per le botte ricevute e dalle quali si era difesa facendogli la cacca sul letto dalla parte dove lui dormiva per mandargli il messaggio forte e chiaro che fosse uno stronzo. Lei comunque era il fiore e dal connubio ne era uscita una coppia glamour fortunata perchè molto quotata tanto che quando era scoppiata si era tirata dietro i milioni di dollari. C'è chi si tira i piatti oppure fa volar gli stracci, invece loro hanno preferito tirarsi i soldi in faccia. Prima ne aveva ricevuti lei in sede di divorzio con la cifra di 7 milioni che a lui invece sono tornati indietro con gli interessi nel secondo round per un totale di 10 milioni di dollari. Sembra la storia di Silvio Berlusconi e Veronica Lario perchè con il divorzio lei aveva ricevuto una cifra in milioni di euro poi condannata a restituirli a lui in un secondo tempo con la differenza che loro comunque hanno risolto tutto in modo civile. 



Johnny Depp ha avuto l'appoggio social perchè è un attore molto conosciuto mentre Amber Heard è un'attrice poco nota che comunque ora tutti conoscono della serie bene o male purchè se ne parli. A parlare sono state soprattutto le femministe infuriate facendo insorgere anche il Movimento Meeto ma entrambi si sono trovati a fare i conti con il movimento sexy dei social perchè gli ammiratori di Johnny Depp sono stati sedotti dal personaggio da lui interpretato Jack Sparrow pirata di nomea e poi di fatto avendo l'attore rubato la scena alla sua ex in sede processuale e poi beffata nel riprendersi i soldi e non solo. Infatti appena usciti dal Tribunale, mentre Amber Heard si è trovata con una scrittura annullata, Johnny Depp è stato subito “ripreso” da Sauvage lo spot in cui lui era  testimonial per riproporre la pubblicità del profumo a marchio Dior facendo ascoltare solo il suono della chitarra elettrica in cui si riconosce  la mano del pirata Johnny Depp anche senza apparire. Neanche fosse Jmmy Hendrix! come nel film Maledetto Il Giorno che Ti ho Incontrato (interpretato da Carlo Verdone anche regista e Margherita Buy) tutto incentrato nel ricorrere il mito di Hendrix che di fatto era il protagonista del film senza mai apparire. Maledetto impunito avrebbe potuto rispondere la sua ex moglie che invece di controbattere con decisione si è limitata a prendere atto della sentenza riconoscendo in lui un peso maggiore come attore piuttosto che come persona a differenza di lei che invece aveva fatto spettacolino di sé presentandosi sempre in lacrime con la cosiddetta “faccia da culo” famoso tormentone del film 4 Matrimoni e un funerale. 

Eppure Amber Heard aveva cominciato bene a presentarsi gagliarda con un look accattivante  e un'acconciatura nuova ad ogni udienza ricevendo tanti consensi a livello mediatico ma qualcuno poi deve averla consigliata male facendo puntare sulle lacrime continue ed incessanti che l'hanno penalizzata di fronte alle battute sarcastiche di Johnny Depp. Il tempo è galantuomo per cui vedremo chi vincerà veramente nel futuro che li aspetta ammesso che valga quel detto che siano  le persone per bene a far carriera. Non so, io ho sempre pensato che siano i bravi attori a far carriera  Le brave persone in genere hanno successo nella politica per cui si comprende perchè Amber Heard, appoggiando la sua tesi difensiva sui diritti delle donne in generale piuttosto che su di lei personalmente in veste di moglie vittima di un marito ubriacone e manesco, abbia perso la seconda causa. Ha sbagliando a dare una connotazione politica ad un fatto privato come le violenze domestiche. In sede di divorzio aveva dimostrato tutte le accuse con filmati e foto per cui doveva restare ferma su quella testimonianza mantenendo un atteggiamento di dignità essendo parte offesa - perchè lei era la persona offesa avendo subito sofferenze fisiche e psicologiche mentre Depp si era sentito danneggiato a livello di carriera - negando o ignorando tutto il dossier portato dall'ex marito per attaccarla dopo quattro anni, perchè aveva avuto tutto il tempo per montare ad arte accuse e testimonianze.

 Le donne devono imparare a difendersi da sole con fermezza e senza paura e soprattutto devono smetterla di piangere, in pubblico soprattutto. Non è elegante. E poi le lacrime non portano fortuna. La cacca sì.

Nessun commento:

Posta un commento