Jaqueline infatti andava sposa a John poi futuro Presidente degli Stati Uniti portandosi appresso la sorella più giovane come una sorte di Pippa Middleton a rovescio.
Infatti se nel sociale a brillare era Jaqueline in realtà la più ganza era la sorellina che impalmava un principe vero assumendone il titolo nobiliare e poi diventando amante di Aristotelke Onassis che soffiava a Maria Callas per poi cederlo in sposo a Jaqueline una volta diventata vedova.
Anche se sorelle erano comunque molto diverse: tanto era esibizionista Jaqueline calzando alla perfezione i ruoli conquistati, prima di First Lady d'America e poi del Jet Set, quanto era discreta e defilata la sorella Lee per mantenere autonomia e libertà di movimento per viaggiare di party in party cuccando indisturbata.
Le mosse di Jaqueline erano invece seguite passo a passo tanto da indurla a denunciare fotografi e reporter che non la lasciavano più vivere. In America.
In Italia invece i reporter erano abbastanza discreti soprattutto se avevan o a che fare con la famiglia Agnelli della quale tendevano a coprire i vizi e vizietti, dei maschi, ed esaltare le virtù delle donne.
I flirt dell'Avvocato per esempio non erano molto strombazzati dai tabloid tanto da passare inosservato quello che intrecciò con Jaqueline ai tempi della sua visita in Italia con puntata a Ravello, insieme alla sorella Lee per dare all'incontro un alto profilo di scambio visite familiari.Tutto molto chic.
Lo choc che ha turbato il mondo doveva ancora arrivare: la tragedia a Dallas, il matrimonio con Onassis, la scoperta della liaison dopo la morte dell'avvocato Agnelli e di Jaqueline e la relazione molto sessuale con Bob fratello di John, assurgendo Jacky e Lee a icone chic e choc di stile Beautiful.
Il ruolo di charmant ovviamente era di Marilyn Monroe, l' amante dei fratelli Kennedy e dell'immaginario del mondo intero assurgendo al ruolo di attrice d'eccellenza,quale interprete di Eva contro Eva, Niagara, Gli uomini preferiscono le bionde, Facciamo L'Amore, A Qualcuno Piace Caldo, Quando la Moglie è in Vacanza e tanti altri films,
mentre a Maria Callas è rimasta l'aura della Divina.
Nessun commento:
Posta un commento