Fra i tanti comici che sfilano emergono anche i presentatori come Claudio Bisio che dopo anni di conduzione del mitico Zelig è richiestissimo al cinema, o come Paolo Ruffini conduttore di Colorado 2015.
Anche le conduttrici si sono distinte fra tanti comici che hanno lanciato soubrette come Michelle Hunziker, Vanessa Incontrada e Teresa Mannino.
Su Rai Due piace molto anche la coppia Elisabetta Gregoracci e Fatima Trotta Vs. Gigi e Ross. che viaggiano in sintonia dividendosi i ruoli: quello della soubrette a coscia lunga di Elisabetta e quello tutta pepe di Fatima.
Si comprende come possa aver fatto capitolare un imprenditore come Flavio Briatore uomo di mondo abituato a frequentare modelle al Top di fama internazionale. Poi giustamente è cascato con Elisabetta Gregoracci perchè aveva tanta voglia di focolare caldo ed accogliente che Elisabetta ha saputo offrire. E la favola continua...
La sfilata dei comici pure. Infatti i migliori, perchè più innovativi, si possono trovare solo su Mtv il canale attualmente più trasgressivo e giovane dove imperversano I Soliti Idioti capeggiati da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli.
La comicità dei Soliti Idioti è decisamente demenziale ma rispecchia il mondo dei giovani nella loro realtà nuda e cruda trattando temi sociali e sessuali senza far discriminazioni di sorta dissacrando tutte le classi dal clero ai funzionari pubblici, dai gestori di piccole imprese a quelle familiari, passando in rassegna tic e manie dei giovani sportivi e sfaccendati. Sempre comunque con un linguaggio molto veritiero, terra a terra così come diffuso tra i ragazzi con parolacce e vaffan...a gogò.
Molte gagg sono già state viste e riviste ma si guardano sempre molto volentieri perchè sempre molto divertenti. Il cinema non poteva che aprir loro le porte ed infatti loro le hanno spalancate alcuni anni fa con il film I Soliti Idioti dove la coppia Biggio-Mandellio ha fatto l'en plain.
Prossimamente è in uscita un nuovo film sulla scia di Non ci resta che Piangere (nel quale Roberto Benigni e Massimo Troisi retrocedevano ai tempi di Leonardo da Vinci) ma in senso inverso perchè il protagonista, il Sommo Vate Dante Alighieri, dal periodo rinascimentale viene catapultato ai giorni nostri.
La commedia è irriverente e dissacrante come nello stile dei Soliti Idioti e sicuramente piacerà ad un vasto pubblico di giovani e famiglie, dove le parolacce ormai sono d'uso comune. Anche se comunque a diffondere il linguaggio scurrile non sono stati i giovani o i cattivi maestri, ma bensì i Politici. E siccome ogni Paese ha il Governo che si merita ai comici è dato il compito di rispecchiarlo esaltandolo in tutte le sue forme “riformate” come la Costituzione (meno lavoro più Cabernet) ed i Poemi Danteschi tradotti da Roberto Benigni..
Da qui ai Soliti Idioti il passo è breve. Da ubriacarsi di risate al cinema, prossimamente, con La Solita Commedia-INFERNO.
Nessun commento:
Posta un commento