giovedì 26 marzo 2015

LE FAVOLE REALI CHE FANNO SOGNARE



 PRINCIPE WILLIAM. E' biondo, è alto è bello e dice sempre sì. A Kate Middleton.

Un tempo il principe William era il nipote prediletto della Regina Elisabetta e figlio prediletto del principe Carlo erede al Trono ma da quando ha impalmato Kate Middleton nel cuore della Regina è subentrato Harry lo scavezzacollo.
William dai Windsor è passato ai Middleton dove p
raticamente vive la maggior parte del suo tempo dedicandolo esclusivamente a Kate e al piccolo George in attesa del nuovo arrivo a breve.
Curiosamente Kate sta attraversando un periodo di calo della popolarità tra i Windsor, anche se non tra il popolo come lo era stato per Diana, perchè non si adegua alla regola numero uno che i piccoli rampolli debbano essere educati rigidamente secondo le regole di Casa Reale per dare una formazione principesca in quanto posizionati fra i primi eredi al trono in linea dinastica di successione al trono.






Il principe Carlo e la duchessa Camilla invece stanno prendendo sempre più spazio verso il trono della Regina Elisabetta anche se non sono molto popolari fra i sudditi perchè ormai stagionati e su di età e dunque non in grado di rinverdir la monarchia. Carlo e Camilla sono comunque molto amareggiati con Kate perchè ha sottratto loro il piccolo George ben determinata e intenzionato ad allevarlo secondo i principi che la sua famiglia ha inculcato a lei. Che non sono comunque da scartare visto il risultato ottenuto con le due sorelle Kate e Pippa. Le quali nel fatto di saper vivere “con classe da sciorette” possono dar lezioni a tutti.




Quello che stupisce ma non più di tanto è vedere il principe William sempre sorridente e remissivo come se avesse relegato a Kate il ruolo di Capo Famiglia. Una famiglia che evidentemente al principe William ha offerto più calore di quanto abbia trovato in casa Windsor per cui non è da biasimare la sua totale dedizione verso la moglie sempre sorridente in pubblico proprio come una futura regina di classe scioretta.
Pazienza se poi in casa sbotta facendo fuochi e fiamme deridendolo perchè ha pochi capelli o perchè è troppo timido. Quel che conta è portare avanti la favola della coppia più ammirata nel mondo. Più che una ventata d'aria fresca, un business per la monarchia.


PRINCIPESSA CHARLOTTE.Charlotte Casiraghi non si vede più a Montecarlo. Era assente dal balcone anche quando Alberto e Charlene avevano presentato i loro due gemelli a tutto il popolo monegasco.
Vedremo se al Ballo della Rosa, evento importantissimo per la famiglia Grimaldi promosso a suo tempo dalla principessa Grace perchè amante delle rose, sarà presente insieme alla madre Carolina ed al suo compagno con il quale non si sa se conviva oppure no.
Charlotte è una principessa molto riservata che fa vita privata dividendosi fra Parigi New York con puntatine a Montecarlo giusto per salutare lo zio Alberto o riunirsi con i fratelli e le loro compagne la cui preferita è Beatrice Borromeo che presto diventerà sua cognata.

Anche lei più che con i Grimaldi va d'accordo con i Casiraghi, specie la nonna che va a trovare spesso in Brianza mentre con le cugine figlie di Stephanie, ed in particolar modo con Pauline che sembra diventata una temuta rivale,  non scorre buon sangue.
Il principe Alberto ha il suo daffare nel mettere d'accordo tutte le donne del suo casato a cominciare da Charlène che con le due cognate Caroline e Stefanie sta facendo bizze per prendere il posto della principessa Grace. Il quale spetta invece a Caroline la più amata da tutti i monegaschi per avere la classe innata della compianta Grace. Mai una sbavatura, mai un filo fuori posto o un vestito casual che sembri pescato dall'armadio, Caroline è la vera regina di Monaco anche se comunque Stephanie resta la più simpatica nonostante il viso sia invecchiato e indurito portando i segni di una vita spericolata dove non si è fatta mancare nulla, vizi compresi.

La famiglia di Monaco è sempre molto in vista fra le corti europee ma quello che si nota è che a Monaco si sorrida poco facendo sempre e solo sorrisini di circostanza come quelli di Alberto e Charlène che fanno coppia tenera e dolce quando invece sono due giovani sportivi di grande stazza per cui dovrebbero sprizzare energia da tutti i pori. Così pure per Charlotte  sempre in perenne musetto  difficilmente con il compagno a fianco dal quale ha avuto un bambino Raphael. L'Unica volta che si è scatenata è stato l'anno scorso con Mika al ballo della Rosa. Ma è passato un anno e attualmente la si vede solo negli spot di Gucci...sempre col quel musetto delizioso come a dire non cago nessuno. Anche Gad Elmaleh? Così si sussurra...ma il vento del gossip cambia continuamente.


Nessun commento:

Posta un commento