La sfilata agli Oscar sul Red Carpet è sicuramente l'evento seguito più ancora della premiazione degli Oscar.
A catturare l'attenzione sono sempre le figure femminili mentre i maschi per farsi immortalare devono assalire di sorpresa la star di turno posizionata davanti ai flash.
Basta un flash per rendere esclusivo un servizio come è successo con John Travolta che ha baciato di sorpresa Scarlett Joahnsson la quale non ha gradito. Proprio da uno come Travolta non ci si aspettava un simile colpo di scena alla Paolini.
Ad ogni modo la parata delle star è proseguita trionfalmente come ogni anno nel quale primeggia sempre la vincitrice degli Oscar come miglior attrice che in questo 2015 è stato assegnato a Julianne Moore della cui alta professionalità non c'erano mai stati dubbi. Sempre bravissima in ogni sua partecipazione a film anche difficili come Lontano dal Paradiso (sul tema razzismo), o The Hours (alineazione di una casalinga), o uno della serie di Hannibal The Cannibal (nel ruolo di un agente, dopo quello mitico di Jody Foster) passando da I Ragazzi stanno Bene in un ruolo trasgressivo di coppia lesbo con adolescenti da crescere ed ex marito in sottofondo. E non si fa per dire perchè l'ex insidiava la coppia lesbo formata da Julianne Moore e Anne Bening facendo capitolare poi l'ex moglie Julianne che in un ritorno di fiamma da talamo nuziale ci dava che ci dava con quello che fu marito regolare. Lui modestamente era Mark Ruffallo che la cavalcava prima al trotto e poi al galoppo facendola deliziare anche se ben lontano dal paradiso delle leccatine trasgressive della Bening.
Dopo il Paradiso all'inferno verrebbe da dire visto che da quel sito è sempre stata lontano. Battuta a parte Julianne Moore è stata molto applaudita in questo ruolo ancora una volta molto difficile che lei comunque ha interpretato con classe ed eleganza anche nei momenti clou quando tra la perdita di sé stessa perdeva anche qualche goccio di pipì. Un tabù già sdoganato elegantemente anche in Tv con i grigio perla seta Lines molto diffusi nella terza età fra le donne, ma anche fra gli uomini. Questo va detto anche se ancora un tabù perchè di spot non se ne è ancora visto uno. Sessisti anche in questo campo!
Julianne Moore con il film Still Alice ha coraggiosamente evidenziato un problema che si sta sempre più diffondendo insieme al Parkinson : è l'Alzheimer malattia del non ricordo che colpisce anche precocemente nella mezza età. Si comincia col dimenticare qualcosa appena riposto per poi finire nel dimenticare se stessi presi dal panico perchè le grandi domande della vita si fanno insistenti tormentoni nella mente: chi sono, cosa faccio dove andrò a finire?
Tra la sfilata delle star sono state notate alcune assenze, come quella di Antonio Banderas preannunciata con la nuova fiamma il quale ha disertato per non incontrare la sua ex Melanie Griffith apparsa invece sorridente e radiosa in coppia con la figlia Dakota Johnson che ha preferito mammà al suo partner del film 50 Sfumature di Grigio anche lui assente.
Molto notata anche l'assenza di Jennifer Lawrence, che agli Oscar è sempre stata o vincente o in nomination., forse motivata dal fatto di non voler incontrare, magari per un selfie!, Gwyneth Paltrow con la quale per un certo periodo di tempo ha condiviso il marito Martin...
Ma è durata poco perchè la passione era un fuoco di paglia lasciando la Jennifer in lacrime mentre Martin ha cercato di tornare in famiglia avendo nostalgia della dolce Gwyneth e abbastanza delle intemperanze e follie della Lawrence.
La quale, se sul set è sempre molto drammatica, nella realtà è scatenata come fanny girl in un binomio genio e sregolatezza da essere stata etichettata come la Bella di Siviglia Che tutti la Vogliono ma Nessuna la Piglia.
Curiosamente anche Melanie Griffith aveva questa fama prima che arrivasse a prenderla Antonio Banderas che ne esaltava le doti di pazzerella girando con lei il film Pazzi in Alabama.
Per ribadire il concetto che lui l'avesse capita questa sorte di Bella di Siviglia soprattutto perchè lei gli aveva aperto le porte di Hollywood facendo di lui, in ascesa come sex symbol, il protagonista della sua vita (acca' Toro) finendo poi col diventare ex (chavez).
Se Banderas non è più protagonista ad Hollywood perchè insieme alla Griffith gli ha voltato le spalle, è però assurto a tempo pieno a testimonial del Mulino Bianco gigionando da ex piacione tra biscotti, pane tostato e focaccine, insieme a chi gli capita a tiro: una volta è la gallina, un'altra sono i bambini, e poi la ragazza, la rezdora...
Manca qualcuno? Melanie Griffith, ovviamente. Chavez!
Ma che due marroni. Così lei c'ha dato un bel taglio netto: zac e zac! Ole'
Nessun commento:
Posta un commento