Gene Tierney è una diva anni 40.
Come nasce? Nata bene, dopo alcuni filmetti nei quali mette in evidenza principalmente le sue doti migliori intrise nei due splendidi occhi azzurri, fa l'incontro della sua carriera con Otto Preminger regista potente a Holliwood che comunque la scelse perchè raccomandata.
Molti non sanno da chi perchè seguono i tabloid patinati ma tutti a Hollywood fra gli addetti ai lavori, sanno che fu mandata da Joseph Kennedy del quale era stata l'amante.
Joseph Kennedy infatti aveva aperto la strada delle attrici a fiancheggiare come spine le varie first ladies, prima Rose la Matriarca e poi Jacqueline Kennedy con a seguire la consorte del candidato Bob.
Tutta la famiglia Kennedy aveva messo le mani in pasta fra le dive Hollywoodiane possibilmente fragili e facili da manipolare come la stessa Gene Tierney che nella vita fu afflitta da malattia mentale perdendo la ragione.
Per parafrasare il film American Pastoral in questi giorni nelle sale cine, citiamo Jennifer Connely nel ruolo di ex reginetta del New Jersey,: “Avevo ballato con il Governatore ed ora mi ritrovo qui al manicomio”.
Quando si dice Destini incrociati in Reality-fiction!
Nessun commento:
Posta un commento