domenica 30 ottobre 2016

VIALE DEL TRAMONTO

Per la seconda volta consecutiva, dopo il grande successo a Londra, torna a Broadway Glenn Clese nei panni di Norma la protagonista di Viale del Tramonto che in questi giorni è sbarcato a Hollywood.T

"The rumors were true and Andrew Lloyd Webber will equal Rodgers and Hammerstein's record when he has four shows running concurrently on Broadway early next year. Glenn Close is set to reprise her Tony-winning performance in the composer's Tony-winning Sunset Boulevard at the Palace Theatre from February 2, 2017. Directed by Lonny Price, tickets are now available for the English National Opera's rapturously received revival, which will have an orchestra of 40 and play a limited 16-week engagement. Opening night is scheduled for February 9.

Personaggi e interpreti :
Norma Desmond
Joe Gills
Max Von Mayerling
Betty Schaefer
Artie Green
Cecil B. De Mille


Il ruolo di Norma Desmond 
era stato interpretato con grande successo da Gloria Swanson al Cinema con due registi importanti come Erich von Stroheim nei panni del maggiordomo (ex marito) Max von Mayerling e Cecil B.De Mille in quello di sè stesso.




Glenn Close ormai lavora a pieno ritmo a Teatro, ultimo baluardo delle grandi attrici che non trovano più ruoli su misura sul grande schermo avendo già dato ampiamente come strega anche in giovane età come
indimenticata interprete di
Attrazione Fatale
La carica dei 101
Le relazioni pericolose.
Dopo una prova brillante ne' Il Grande Freddo, ha trionfato come fica-fredda nei panni di un legale di un assassino del quale si era innamorata con il film Doppio Taglio.
Infatti con un  taglio è stata in seguito penalizzata assai nel ruolo maschile di Albert Nobbs, e persino come vittima in Il Mistero Von Bulow, entrata in coma per una iniezione fatale del marito medico, nei flash back calzava un ruolo di donna terribile.

Per non parlare di La Casa degli Spiriti dove per sopravvivere si doveva innamorare di Meryl Streep per poi morire e rinascere come fantasma. Insomma non c'era pace al cinema per cui ha preferito calcare la scena dei teatri più prestigiosi del mondo da Londra a Brodway in musical.
L'Italia non mancherà di importare tale opera con un allestimento imbastito in quattro e quatr'otto come di solito fa ultimamente con tutti i musical perchè i cantanti cantano in Play Back facendo perdere il coinvolgimento emozionale dello spettacolo dal vivo.



Nessun commento:

Posta un commento