lunedì 31 ottobre 2016

LACRIME E BRONCIO, ANCHE LE STAR PIANGONO


Anche i ricchi piangono. La lacrimuccia se poi scende dall'occhio di una star fa subito impennare l'audience. Verissimo, con Silvia Toffanin in testa la quale nel ricordare i trascorsi di soubrettina con Ilari Blasi si è commossa contagiando l'amica di stacchetto in Passaparola dove erano state scelte pur non sapendo ballare. Capita in Tv perchè più che alla tecnica si guarda la forma, preferibilmente se raccomandata da qualcuno. Signor nessuno e e perditempo no. Bisogna saper scegliere e la scelta giusta paga sempre. Infatti i rispettivi partner di Silvia e Ilary non hanno sbagliato il colpo puntando sulle loro compagne perchè entrambe sono poi cresciute a pane e Tv diventando brave conduttrici che si fanno onore rispettivamente sul campo di Verissimo  condotto con garbo e gentilezza e sincera partecipazione dalla Toffanin, e in quello dell'attuale GF condotto dalla Blasi con naturalezza poche balle e modi spicci facendo scendere le star dal piedistallo. A meno che non sia Totti, vero? Verissimo.

Un'altra star che si è distinta per la lacrima sul viso è Elisabetta Gregoracci la quale si è commossa pensando a mamma morta di cancro caldeggiando la prevenzione. Lacrime sincere quelle della Gregoracci che hanno commosso il pubblico perchè il suo dolore era autentico uguale a quello che aveva colpito anche Angelina Jolie l'attrice molto chiacchierata in questo momento anche come mater dolorosa a difendere i figli dalla violenza del padre. 


Destino crudele per tante mamme-star che per forza di cose si trovano a dover fare il Capo Famiglia perchè tra marito e tate al seguito devono lottare strenuamente per imporsi con l'aggiunta dello stress per seminare i paparazzi. Dolore su dolore che anche se un paio di scarpe nuove valgono una cifra da capogiro se non c'è la salute i soldi non riescono a lenire. Tanti applausi dunque per le lacrime versate dalla Gregoracci che hanno neutralizzato l'invidia per la sua condizione di star ricca e potente avendo sposato Flavio Briatore. Alzi la mano chi non vorrebbe essere al suo posto. Meglio dire ricco sono infelice che povero cosa c'è da mangiare? Dipende da quel che si vuol mangiare ovviamente.

In questa valle di lacrime delle star quelle dei terremotati passano in secondo piano perchè i servizi su questa catastrofe sono tutti improntati all'ottimismo con i bambini che giocano felici (un insulto all'intelligenza e alla sensibilità dei bambini)  non  rendendosi conto della tragedia intorno come se la “vita continuasse ad essere bella” fra le macerie anche se in Paese sono quasi tutti morti, e che sarà mai se al centro della piazza non ci sarà più la Chiesa storica. Pazienza, il Governo Renzi ha assicurato che ricostruirà tutto nuovo. Tranquilli, dalla rottamazione nasceranno gli incentivi UE sui quali mettere mani in pasta. Ben venga dunque il terremoto che a commuoverci sono sempre le star in primo piano puntato la settimana scorsa nientemeno che su Belen molto commossa nel vedere il suo bambino sullo schermo.

Le lacrime sono state subito asciugate sentendo il Costanzo che la incalzava per tornare coi suoi compagni ex, da Fabrizio Corona subito dimenticato quando è andato in carcere per questione di soldi, al marito De Martino che nell'intimità non l'apprezzava, passando dal calciatore Borriello con il quale aveva avuto un flirt a distanza lei all'isola e lui fuori, per sciogliersi invece sentendo il nome del nuovo compagno Jannone con il quale si diverte come una cavalla pazza a fare gite in moto sperando che lui resista almeno qualche anno.
Se Rita Hayworth diceva: "Tutti i miei mariti volevano sposare Gilda la diva sexy mentre al mattino si ritrovano Rita in persona"  per la Belen vale il contrario perchè se molti vorrebbero stare con Belen al mattino c'è il rischio di svegliarsi con il personaggio nel quale Belen si identifica anche nel privato. Come a dire che ci fa ma non c'è perchè è virtuale come in Tv.
Più che la persona per lei potè il personaggio pubblico: molto presa da sé stessa guardandola da casa ci si domandava se Belen sia caliente come una latino o come una patata lessa. Vabbè tutti in culo alla Belen perchè mai dimenticata in quella scena mitica di Sarabanda nel quale usciva dalla piscina a tutto lato b)  per cui  l'ascolto subiva un'impennata. E questo è quel che conta in Tv dove Tu si que vales.


Tra lacrime e sospiri il broncio che ha fatto più tenerezza è quello messo su da Valeria Marini quando tutti quelli della casa le hanno voltato le spalle di brutto e con un pizzico di cattiveria per una crisi di rigetto nei suoi confronti sempre in atteggiamento di bambola al bagaglino ma come una sorta di star al tramonto. Che comunque tutti temono perchè la Marini al pubblico piace non tanto per il suo fisico giunonico quanto per il suo grande cuore. Più che bbona è buona veramente perchè nonostante gli scatti d'ira poi volta subito pagina chiedendo di fare pace. Nulla di fatto per le altre concorrenti che invece, con la Elenoire Casalegno in testa, mantengono un atteggiamento rancoroso nei suoi confronti. Perchè lei è la più temuta così come hanno fatto con la Simona Ventura all'Isola che comunque ha giocato attaccando mentre Valeria gioca tutta in difesa. E se la maggior difesa per Napoleone era l'attacco per la Marini la strategia non vale.  Lei in Tv è così, Valeriona come l'ha creata il pigmalione Pingitore, e non ha nessuna intenzione di cambiare: prendere o lasciare. Se poi al mattino si sveglia come Valeria senza trucco e non si riconosce, questo vale anche per il pubblico dei suoi fans gieffini che, come una sorta di beniamini porcospini, continuano a vedere la Marini sempre bella specie quando è sotto la doccia...






Nessun commento:

Posta un commento