venerdì 2 marzo 2018

BISOGNA SAPER VINCERE


Domenica si andrà a votare neve permettendo ma comunque vada conosceremo finalmente chi saranno i vincitori e vinti.
Gli assenteisti, da un piccolo sondaggio al Bar,  saranno abbastanza numerosi per cui la maggior parte resteranno incollati alle poltrone davanti alla Tv. per fare zapping fra le dirette di Rai Uno e Canale 5.
E' giunta la notizia che fra le sorelle Parodi la piccola Benedetta abbia preso la decisione di lasciare  stante gli ascolti bassi del programma che ovviamente continuerà a condurre Cristina.
“Se uno lascia l'altro vincerà” ha dichiarato convinto Keith Urban twittando una delle tante perle di saggezza che pubblica giornalmente (e non si sa come Nicole Kidman possa sopportarlo).
Parole sante comunque quelle di Keith perchè se in amore vince chi fugge, sul lavoro vince chi resta al suo posto. Fisso.


Per esempio Matteo Renzi ha già anticipato che anche se perde non lascerà pensando che le probabilità di vincere siano tante.
Infatti se era tanto antipatico quando governava quando aveva perso, mantenendo il suo attivismo e la fiducia in sé, aveva acquisito punti, per cui vale sempre la massima che bisogna saper perdere E  non mollare mai (come urlava la Simona Ventura) per poter tornare a vincere. La vita è una ruota che gira, basta non scendere. Dalla ruota.
Tornando alle sorelle Parodi non si capisce perchè Benedetta voglia lasciare come se tutta la colpa dei bassi ascolti fosse sua. 
La sorella Cristina l'ha attribuita al fatto che Benedetta non sia un volto di Rai Uno per cui non è stata accettata nei suoi interventi. Benedetta è comunque un volto televisivo che ha un seguito nei suoi programmi di La 7D dove si apprezzano le sue ricette leggere e illustrate con una conduzione fanciullesca da scolaretta in vacanza piuttosto che da rezdora esperta che la sa lunga in fatto di pisellini e banane flambé, ma proprio per questo molto accattivante per un pubblico giovane. Il quale segue divertito i suoi menu un filo pasticciati tanto che da dietro le quinte spunta sempre un operatore a darle supporto con l'attrezzo giusto. Sempre all'ultimo grido comunque.
Che importa se poi il soufflè si sgonfia perchè sottobanco c'è sempre la tortiera originale infornata ad arte culinaria. Il pubblico applaude sedotto da questo suo modo di porgersi fine e delicato che lavora con manine piccole a dita sottili e affusolate tanto che quando mette le mani in pasta sembra quasi che le faccia schifo.
Cristina invece ha esternato solo un laconico “Mi Dispiace” senza per questo lasciare e vincere così la partita con la sorella con la quale proprio lei aveva chiamata in coppia per portare nel programma l'armonia che vige in famiglia dove le sorelle Parodi non hanno mai litigato. Ci voleva la Tv per renderle rivali.

Infatti Cristina in questo caso doveva lasciare anche lei  per seguire il cuore e non rompere questo equilibrio familiare, che se è vero è sicuramente molto raro,  anche perchè se vince la partita contro sua sorella non è detto che vinca sugli ascolti di Barbara D'Urso.
Bisogna saper vincere. Certo, sia da conduttrice “talent-scout”  che da firts lady: Del marito. Ehhh!!!!

Nessun commento:

Posta un commento