venerdì 2 marzo 2018

SISTERS SORELLE INQUIETE

Nel 2019 Matera diventerà Capitale della Cultura Europea. Europa permettendo perchè se vince Forza Italia l'Italia si indebolirà uscendo dalla UE come una sorta di serpente che si mangia la coda.
A Matera è stato girato il serial televisivo molto seguito Sorelle con Anna Valle e Ana Caterina Morariu (candidata a Forza Italia!) che ha fatto conoscere questo Paese più di quanto abbiano fatto il Vangelo di Pasolini o la Passione di Mel Gibbson.
Il tema sorelle aveva fatto tendenza ispirando anche la conduzione delle Parodine in diretta la domenica pomeriggio che non ha registrato altrettanti ascolti.
Il segreto è presto detto: le sorelle interessano se presentano una storia intrigante fatta di rivalità (Che fine ha fatto Baby Jane?)
https://www.youtube.com/watch?v=--RI7tlWuaM

o di tormenti (Crimini del Cuore) oppure di rapporti estremi, ambigui o di disabilità.

Quest'ultima viene rappresentata a Teatro da Isabella Ferrari, inchiodata a una sedia a rotelle, e Jaia Forte alcolista senza scampo unite dal ricordo morboso di un padre molestatore, morto in incidente stradale) la cui ombra inquietante continua a tormentare le loro già disastrate esistenze dalle quali solo una riesce ad emergere aggrappandosi al suo passato di successi nello spettacolo, mentre l'altra si perde aggrappandosi ancora alla bottiglia come una sorta di metafora di un padre pedofilo che lei ha assolto etichettandolo come maschio “molto buono”.
E' una prova difficile che le due attrici riescono a superare brillantemente grazie alla loro provata professionalità cinematografica trovando conferma anche a teatro. I
l palcoscenico è sempre una prova del nove per gli artisti dove tante dive del cinema hanno fallito per mancanza di voce, di gestualità o di falcata che dal vivo sono molto importanti per imporsi sulla platea. In tv per superare la prova del nove c'è un segretop: basta essere se stessi. Singoli, fratelli sorelle...se stessi.
               

Nessun commento:

Posta un commento