martedì 13 marzo 2018

TANTA VOGLIA DI CONFETTI A MONTECARLO


Finalmente Charlotte ha deciso di sposarsi. Dopo una prova di convivenza con Gad  Elmaleh sfumata presto giusto il tempo per fare un bambino e ricredersi scegliendo di andare a nozze con Dimitri Rassam figlio di Carole Bouquet interprete indimenticata di Quell'Oscuro oggetto del Desiderio ed ex compagna di Gerard Depardieu l'attore che ha lasciato indignato la Francia per emigrare in Russia e pagare meno tasse.


Charlotte è sempre stata una principessa ribelle poco incline alla risata piena a 360 gradi sempre con un filo di broncio, così come lo era alla sua età mamma Caroline fino a quando non era arrivata per lei l'età matura dove il sorriso appena accennato si era fatto radioso tramutato in autentica gioia dopo aver formato una bellissima famiglia con Stefano Casiraghi suo marito e ragazzo bellissimo serio sportivo e responsabile come lo sono tanti manager e imprenbditori della Brianza terra lombarda che gli aveva dato i natali,  famosa per la grande operosità e produttività dei suoi abitanti.



Charlotte è la più charmant di tutte le principesse d'Europa anche se Beatrice, la cognata (che sta a Charlotte come Meghan a Kate) è sicuramente più consapevole avendo fatto esperienze nel mondo del lavoro operaio nel quale si è distinta per la buona volontà nel partecipare a problematiche sociali a fianco di Michele Santoro che poi ha laciato per fidanzarsi con il fratello di Charlotte entrando nei ranghi di una casato nobiliare che più le confaceva dimenticando ben presto il conduttore Rai che  escludeva clamorosamente dalla lista degli invitati a nozze.
Beatrice entrando alla Corte di Montecarlo faceva scattare l'inevitabile competizione  con Charlotte della quale imitava il look ma si rimetteva presto in linea con lo stile del principato di Monaco molto elegante ma discreto, dove vige la regola che la competizione vada sfoderata solo in ambito sportivo.






Ogni componente della Casa Reale di Monaco infatti ha adottato un proprio stile libero e personale a cominciare da Charlene la quale, se aveva iniziato il suo percorso di Principessa in stile Grace Kelly, strada oh,pardon favola vivendo è diventata sempre più Charlene imponendosi con un look dinamico e sportivo a capello corto alternato per le grandi occasioni ad una eleganza sexy e raffinata in un mix esplosivo di sensualità e audacia come si evince dalle foto dove si presenta con una sorta di “pigiama Palazzo” in un gioco di trasparenze a bagliori argentati mettendo a nudo le  larghe spalle da campionessa olimpionica.
Da quando è diventata mamma Charlene diserta spesso la mondanità per lasciare il posto a Caroline e Stephanie ed alle loro figlie per consentir loro di brillare nel Ballo Della Rosa in primis l'evento ideato da Grace Kelly restando un filo sfilata per non invadere la scena dove i familiari dell'amata principessa sono da sempre stati protagonisti insieme al Principe Ranieri e Principessa Grace.
Charlotte più che a Monaco ha preferito vivere a Parigi e girare tutto il mondo come testimonial Chanel e Gucci che l'hanno forgiata come modella nel fashion permettendole di fare esperienze di lavoro crescendo libera e disinvolta senza con questo suscitare scandalo  perchè in linea con tutte le nobili d'Europa entrate a Corte con un curriculum vitae molto intenso dove sono inclusi divorzi (Meghan Markle per esempio) figli di primo letto (Matt Meritt) o trasgressioni hot come Sophie di Norvegia (ex porno star).
Una volta maritate con la tiara in testa tutte queste “cenerentole” sono entrate tutte nei ranghi dei rispettivi consorti così come farà Meghan Markle sposa a maggio, mentre per Charlotte sarà un ritorno a Corte con il marito cenerentolo Dimitri Rassam. Il quale anche questo non è più una novità seguendo l'esempio di Vittoria di Svezia, l'Infanta di Spagna, Zarah Philips e tante altre.




Il principe Alberto di Monaco è molto fortunato in amore, defnito giustamente dalla moglie Charlene Principe di Cuori tanto da farlo sciogliere in lacrime. Infatti è sempre stato il prediletto di Grace molto corteggiato da modelle hostess di colore, cameriere e ora anche dalla moglie dalle sorelle nipoti parenti e affini oltre che da tutti i suoi sudditi  perchè come un vero principe è gentile, generoso e autorevole avendo cominciato in età matura dopo la recente paternità con i gemelli Jacques, erede al trono e Gabrielle, a sfoderare quella grinta manageriale e lungimirante del padre principe Ranieri.


Charlotte il suo cenerentolo l'ha trovato fra ragazzi-coetanei come tanti facendosi conquistare per i modi gentili e riservati di un vero gentiluomo così  come lo era il padre Stefano.
Sperando che la data di nozze sia imminente, ma comunque dopo il mese di maggio perchè tutti i flash saranno puntati sulla coppia Meghan ed Harry non ci resta che esultare per questa ottima  annata di matrimoni reali dove con gli abiti da sposa Meghan Charlotte ed Eugenia (di Casa Windsor) quest'anno gli stilisti (tra realtà e fantasia degli opinionisti chiamati in causa con i “loro” modelli) ci andranno a nozze per continuare a farci sognare.
“Siamo consapevoli della Magia che si crea intorno a noi”aveva dichiarato Harry nelle sue confidenze sulla sofferenza per la morte di sua madre Diana  e conseguente fase depressiva ormai risolta con l'incontro con Meghan Markle, per ribadire l' intenzione di mettere la testa a posto mettendosi a fare sul serio il principe così come lo sta impersonando perfettamente il fratello William. Come a dire: “E' un lavoro duro, ma ce la faremo”. E allora Viva gli sposi non solo delle favole reali.

Nessun commento:

Posta un commento