lunedì 19 marzo 2018

TUMA DLA PAJA



Dopo un pranzo nella mia tavola non manca mai una puntina di formaggio perchè a me piace molto. Più che il formaggio stagionato, che metto sempre sulla pasta come se nevicasse, mi piacciono i formaggi freschi che ho cominciato ad apprezzare quando sono andata a Parigi.
Passato il Frejus insieme ai miei compagni di viaggio ci siamo fermati in una sorta di osteria di stampo Napoleonico dove non c'erano altro che formaggi nel menu.
Rassegnati abbiamo preso un tagliere con tanti assaggi serviti con il cognac nei tipici calici Napoleonici ed è stata una sorpresa perchè erano veramente deliziosi.



Così da quel momento ho imparato ad apprezzare anche quelli Piemontesi (molto simili ai Francesi) fra i quali vado matta per i tomini (al latte di capra) quelli da cuocere oppure da servire in tavola freschi dove si fa anche uno'ottima figura perchè sembrano tortine come il Toma della Paja (Tuma dla Paja), fra i miei preferiti.
Costa una cifra ma è spesa bene. A Cena un bel tagliere di formaggi con una insalatina di insalata pomodori cipolla peperoni piccanti e rucola per me è il massimo.


Nessun commento:

Posta un commento