Quest'ultimo non ha presenziato agli Oscar per evitare polemiche sui suoi trascorsi di stalker nei confronti di colleghe ed operatrici dello staff nei film che girava.
Era un'occasione importante per consolidare la sua fama di attore talentuoso dopo l'Oscar dello scorso anno perchè lui dalle molestie era stato assolto perchè le vittime a suo tempo avevano ritirato le querele ma onde evitare un polverone mediatico sulla sua persona si è sfilato purtroppo inseguito dal gossipdietro le quinte perchè a Hollywood ai molestatori non si dà tregua anche se il reato è stato commesso in passato.
Ormai il clima è talmente infuocato che nessun uomo osa più dare nemmeno la mano a una donna “non si sa mai che fraintenda”. Ehhh!!!! Con il fraintendimento gli uomini porci ci giocano alla grande scansando brutte figure: quante volte al cinema nel buio di una sala si è sentito un urlo di una donna rivolta all'uomo vicino che si guardava intorno come a dire “ma questa è scema, chi la conosce...” ecc ecc. sparendo poi furtivamente prima che si accendessero le luci. A quante donne è mai capitato? Tante. La mano morta è un classico anche nel bus dove in questo caso si può davvero cadere nel fraintendimento perchè la mano cercava il portafoglio piuttosto che il palpeggiamento.
Comunque Casey Afflek schivando il linciasggio mediatico si è tutelato la carriera che val bene una comparsata agli Oscar.
Questo premio l'aveva vinto anche il fratello per la regia di Argo con l'annuncio di Michelle Obama in diretta dalla Casa Bianca per avvalorare le prodezze degli Americani in Iran ai tempi della rivoluzione contro lo Scià.
Poteva essere l'inizio di una carriera all'insegna dell'limpegno civile e non solo così come aveva fatto palesare con la regia di Argo, ma Ben Affleck si è adagiato sugli allori pensando di prendere il volo con Batman in coppia con Superman Henry Cavill, altro talento sprecato, prendendo invece una sonora pernacchia d'oro, premio per il film più brutto che quest'anno 2018 è andato
"al cartoon, Emoji – Accendi le emozioni di Tony Leondis, vincitore del Razzie come peggior film, peggior regista, peggior sceneggiatura e peggior coppia. Terzo Razzie in carriera per Tom Cruise, incoronato peggior attore dell’anno, mentre a far sua la pernacchia in qualità di peggior attrice Tyler Perry, come al suo solito in drag nei panni di Madea e in grado di bissare l’identico riconoscimento ottenuto nel 2014. Peggiore attore non protagonista Mel Gibson con Daddy’s Home 2, un anno dopo il Razzie Redeemer Award ottenuto ‘per il grande talento mostrato in La battaglia di Hacksaw Ridge’. Alla settima nomination, infine, anche Kim Basinger è riuscita a conquistare il proprio Razzie grazie a Cinquanta sfumature di nero, eletto anche peggior prequel, remake, rip-off o sequel. "
Il flop coincideva con la fine del suo matrimonio per abuso di alcol la stessa motivazione che aveva fatto scoppiare la coppia dei Brangelina e di Johnny Depp con Amber Head. L'unico ad aver superato il divorzio e l'alcolismo è stato Brad Pitt riapparendo in pubblico in forma con tante scritture nel cassetto mentre Ben Affleck si è appesantito e imbolsito in m odo tale da essere irriconoscibile così come si evince dalla foto con la figlia Seraphine.
La moglie Jennifer Garner invece è appersa splendente agli Oscar con una mise di Versace a dimostrar che ciascuno supera i problemi “a modo suo”: Ben Affleck lasciandosi andare come se quei problemi lo facessero soffrire profondamente dimostrando una grande fragilità che contrasta con il ruolo di duro della maschera di Batman ovviamente in quanto sotto mentite spoglie.
Tutto questo per dire che le donne sono diventate più forti nel gestire situazioni difficili, come il divorzio che un tempo risultavano devastanti, riprendendosi la vita con eleganza e stile (come Jennifer Garner o Angelina Jolie sempre attivissima con i bambini suoi e dei rifugiati) non disdegnando qualche volta di ricorrere a colpi bassi per scucire una cifra di alimenti come Amber Head. La quale si è fatta risarcire degli abusi e violenze subite dandogli nel contempo una lezione di vita: così impara a voler sposare una lesbica,così come tutti sapevano: Pensava forse di redimerla? Purtroppo un selfie gli ha cambiato la vita facendolo cadere in depressione, imbolsito e inrassato pure lui che non ha più nulla del sex symbol che fu.
Nessun commento:
Posta un commento