Angela Merkel la Cancelliera, passerà alla storia come statista avendo aperto ai rifugiati quando nessuno più li voleva e per il suo look colorato sempre in giacca: un colore per ogni occasione.
Così come la regina usa le borse per mandare messaggi allo staff e le spille per i media, Angela Merkel ha sempre usato la giacca per uniformarsi agli uomini di potere che incontrava pur mantenendo quel tocco di femminilità con una pennellata di colore, non disdegnando nemmeno il marrone per dare un messaggio a qualche stronzo.
Non c'è giacca che non abbia indossato, tutte tranne questa:
Come a dire che per una giacca persa la Merkel si è mangiata la Baviera.
TORTA BAVARESE
DOPO LA SCONFITTA THE DAY AFTER
Angela Merkel sconfitta si presenta a testa bassa?
Non sia mai. Angela Merkel non deve cambiare nulla ma procedere dritta per la sua strada come un panzer, una tetesca ti Cermania che lei ha reso forte e stabile. Talmente stabile da rendere nervosi i sovversivi di mestiere.
Ma squadra che vince non si cambia anche se ha perso un pezzo. Per quellpo c'è sempre il bastone a sorreggerla.
Angela Merkel è una leader anziana che tutti vogliono sul Viale del Tramonto pensando che uno giovane sia più adatto per cambiare le cose.
Peggio per la Germania che perderebbe un leader affidabile e gran lavoratore.
Lavoro chiama lavoro. Infatti la Germania ha emesso un bando per immigrati in cerca di lavoro. No reddito di cittadinanza ma un lavoro fisso.
Pertanto lei ha già fatto molto per la Germania e non ha più bisogno di dimostrare nulla se non la volontà di mantenere la poltrona. E' la Germania che ha bisogno di lei.
La storia farà il suo corso. L'importante è aver sempre agito in tutta coscienza per il bene del suo Paese facendolo diventare un punto di riferimento per tutta Europa tirando le somme con la Brexit.
Deve cambiare stile?
Eccolo.
Nessun commento:
Posta un commento