giovedì 18 ottobre 2018

MANUALE D’AMORE DELLE STAR


Le conduttrici Tv se prima intervistavano le star ospiti dei loro salotti ora si intervistano da sole per insegnare come stare al mondo, nello spettacolo ovviamente perché la realtà è un’altra cosa rischiando così di entrare in un reality dove sognare ad occhi aperti.
 




















La realtà invece insegna che dietro ad un grande odio fra coniugi c’è sempre stata una grande passione.
L’amore passionale quando si spegne la fiamma in uno dei partner può sfociare in tragedia venendogli a mancare ossigeno nelle vene.
Infatti i legami di sangue sono quelli più stretti e sentiti facendo insorgere le cosiddette faide per perpetrare vendette a torti subiti.
Ed è curioso come queste faide familiari, tra mafiosi, abbiano acquisito grande fascino ed attrattiva fra le masse grazie a film patinati e accattivanti della saga Il Padrino o I Soprano in Tv insieme a tutto l’onore e rispetto per i boss di serie Totò Riina The Best tradotti da Gabriel Garko e Company.
Tutti miti finiti nel 41 bis che hanno continuato a distribuire pizzini ai loro affiliati.
Le coppie nella realtà, quando sono basate sulla passione così come succede da diversi anni con la continua esaltazione della forma fisica, quando finiscono sfociano nel femminicidio perché sono sempre più i maschi a non farsi una ragione che per la donna cominci una vita di libertà quella mai assaporata con un rapporto esclusivo fino all’asfissia.
La separazione civile resta un miraggio come una sorta di oasi alla quale possono abbeverare pochi eletti, le star in primis che viaggiano sotto l’imperativo del chiodo-schiaccia-chiodo, oppure si chiude una porta se ne apre un’altra che un pollo da spennare o strapazzare lo trovi sempre…basta avere la stazza dove c’è sempre un posto per tutti quelli in cerca di avventure di stampo marinaresco e la possibilità di avere un’altra donna in ogni porto.

Dopo essere stata lanciata dalle star a Hollywood è sbarcata in Europa con l’Italia come fanalino di coda per il freno del Vaticano nel quale il Papa è la superstar che si affaccia al balcone ogni domenica e mercoledì per dare le dritte ai fedeli ripresi dalla televisione e dai TV.
Nonostante ciò l’Italia ultimamente ha cominciato a fare la sua parte nella quale le star hanno assunto un ruolo decisivo pontificando sui rapporti d’amore in stile soap, leggi pure soporifero facendo venire il latte alle ginocchia.
Facciamo alcuni nomi tralasciando il solito Beautiful dove tutto è finzione per puntare l’attenzione sulle coppie in reality come Al Bano e Romina avendo ripreso la loro storia d’amore, dopo una dolorosa diciamo pure incivile separazione a mezzo stampa per trasformarla in sodalizio artistico lasciando con la rivale Lecciso che si mangiava le unghie in un angolo ad aspettare che scendessero dal pero, oh pardon dal palco, per perpetrar la sua vendetta nel far ritorno a casa sicura di sé e della sua “stazza” che purtroppo Al Bano causa salute non ha più voluto guidare preferendo il sodalizio amichevole per non fare torto a nessuno dei figli.
L’importante come ha detto Romina nel salotto di Mara Venier è mantenerli tutti. Pro bono pacis per la famiglia allargata nella quale l’essenziale è che ci siano soldi perché la felicità di un panino e un bicchier di vino si sono trasformati in prodotti da ristorazione e grande distribuzione globale sotto l’imperativo del superare le divergenze nel rispetto reciproco.Della divisione patrimoniale.
A volte queste divisioni sono la causa dell’odio nelle famiglie allargate che serpeggia tra i figli di primo letto e tutti quelli seguiti o fra i legittimi e legittimati perché i genitori li hanno coinvolti nelle loro liti e dissapori che i figli dovrebbero dipanare dimostrando di essere più intelligenti degli adulti colpevoli di aver creato delle spaccature a volte insanabili.



























La formula giusta, ovvia comunque, è quella di trovare un accordo per i bene dei figli o per quello di un’attività o sodalizio artistico (v. per esempio Valeria Golino e Riccardo Scamarcio divisi dolorosamente  nella realtà ma uniti nei film come se avessero risolto i rancori ma non le divisioni patrimoniali evidentemente) mentre bisogna diffidare di chi strombazza (a dimostrar che nel reality si sogni ad occhi aperti)  quanto sia bello avere un marito ricco e potente in terza età (e qui ci sta)con una corte di ex che ruotano intorno (e qui casca l'asino), anche se in realtà uno di questi, il più importante del gruppo, abbia dichiarato di avere amato nella sua vita solo un’altra.  Purtroppo defunta (e mai dimenticata dal pubblico).

“Le rivali defunte sono le più difficili da neutralizzare” è la battuta di un film di Woody Allen “Incontrerai L’Uomo dei Tuoi Sogni” recitata da Gemma Jones
Parole sante, confermate con aria funebre dal suo ex anziano marito (Anthony Opkins), viagra-dipendente, quando alla domanda: “Vedi un futuro (sentimentale) per me?” “No” gli risponde lapidario.
Meglio dunque sarebbe metterci un velo. Ad una certa età si possono anche mostrare tette e gambe se il fisico lo consente per una sorta di sfida, di un’ ultima botta di vita, di un canto del cigno o quant’altro possa fare inno alla vita, ma bisogna mantenere rigorosamente il pudore dei sentimenti. E' importante per vivere una vera vita. Anzi  due: dal reality alle royalty il passo e breve! Questo è l'essenziale del manuale d'amore delle star.


Nessun commento:

Posta un commento