Maggio è il mese dei matrimoni. Qual è la tendenza?
E’ il matrimonio confetto, caramelloso all’americana tutto tulle e pailettes in color rosa salmone pallido.
Mi riferisco alle damigelle che accompagneranno la sposa In bianco all’altare tutte vestite uguali.
L’ho notato già in diverse occasioni per i matrimoni delle figlie di alcune mie amiche le quali hanno organizzato una cerimonia in stile Beautiful o ancora meglio come Il Matrimonio del Mio migliore amico che si apre con una sigla a dolce motivetto che accompagna il rituale di una sposa e damigelle.
Insomma un matrimonio Kitstch che in America va per la maggiore con fiori freschi in abbondanza e cappelli di tutte le fogge preferibilmente a larghe tese perché in America i cappellini di Kate sono considerati buffi.
Gli americani sono rimasti allo stile di Via col Vento con il quale non si sbaglia mai.
Evvai! Prrrr....
BLINIS RUSSI AL SALMONE IRLANDESE
I blinis sono delle deliziose crespelle salate di origine russa, piccole e piuttosto morbide e gonfie, venivano originariamente preparate alla fine dell'inverno; infatti la forma tonda dei blinis e il loro colore giallo simboleggia il ritorno del sole.
I blinis sono diventati una pietanza (da non confondere con le nostre tartine) diffusa a livello internazionale e vengono solitamente serviti accompagnandoli con panna acida, pesce affumicato e caviale.
I blinis sono un'idea sfiziosa per un antipasto originale e in questa ricetta li proponiamo con panna acida aromatizzata con aneto, salmone affumicato e uova di lompo rosse! Da servire rigorosamente su un tagliere di legno. Evvai col buffet. In Giardino.
Nessun commento:
Posta un commento