martedì 23 aprile 2013

FONTANA DELL'ORO GIALLO E SUDORE DELLE GINNASTE


Il prof.Pier Paolo Puglisi docente di Genetica diceva sempre, quando parlava degli studenti che rubavano i libri dalla biblioteca dell’Università: “Che sarà mai, l’importante è che poi ne facciano una copia e li leggano”.
Sì, ma non è importante copiare quanto il saperlo fare. Perché anche copiare è una forma d’arte. Ci sono più quadri falsi in giro che originali. I quali sono falsificati anche nei Musei. La Gioconda è stata rubata per poi essere riportata al suo posto ma chi dice che sia l’originale?
Ad ogni modo non ha perso il suo fascino magnetico attirando al Louvre ancora più visitatori al mondo di qualsiasi altro.
Se anche fosse una copia nessuno se ne accorgerebbe, diciamolo, forse nemmeno un critico d’arte visto tanti precedenti.
In genere chi copia nel mondo dello spettacolo sono le Drag Queen le quali imitano personaggi famosi avvalendosi della colonna sonora originale. I più bravi sono quelli che sanno doppiare in sincrono immedesimandosi nel personaggio ma è molto difficile per cui restano sempre sotto forma di caricatura da teatrini off perché non basta rubare una voce per evocare perfettamente un personaggio che forse riesce meglio a un imitatore di professione, visto l’effetto modesto di un programma come Tale e Quale dove personaggi dimenticati si sono ancor più penalizzati nei panni di star importanti tanto da risultare per questi e quelli una presa per i fondelli collettiva.
Tutto questo per parlare di spot, uno spot molto simpatico che aveva aperto Ilari Blasi presentando i gioielli Stroili Oro con il quale piaceva al pubblico, tanto da essere celebrata  nella serata Milanese dedicata alla Moda dove veniva accolta come una grande star brillando per la prima volta di luce propria e non di riflesso del marito Totti o di qualche partner delle Jene.
Ilari era felice perché veniva coperta d’oro all’unanimità. Una festa durata giusto il tempo di un flash perché il giorno dopo veniva sostituita con un’altra testimonial, la modella Isabeli Fontana che ora presenta lo spot Vèstiti Stroili. Infatti sembra Gina Carano, la boxeure  vincente di La Resa dei Conti, a sostituire Ilari Blasi con Ilary Swank, la boxeure perdente di Million Dollar Baby perché spiezzata in due nella schiena. Pasticci mediatici e pubblicitari che al grande pubblico sfuggono perché troppo perversamente raffinati.
Non è sfuggita comunque la mancanza di sincrono della modella Isabeli Fontana con la voce in sottofondo della cantante di colore, vincitrice di una edizione di X Factor, Rebecca Ferguson perché la doppia in maniera imbarazzante come se ciascuno andasse per la propria strada tanto da risultare con la contrapposizione completamente estranee.
Insomma la modella Isabeli Fontana spacca perché, se ad immagine somiglia alla Gina Carano, con la voce di Rebecca Ferguson non ci becca proprio.
Col risultato  che, più che andare a comprare i gioielli Stroili il pubblico comprerà i cd. di Rebecca  perché il mondo delle Ginnaste-è-una-Vita-di Merda


Il programma infatti lo illustra in maniera esilarante Caterina Guzzanti in MTV. Il pubblico è semplice e non recepisce i messaggi subliminali per cui non sa che proprio l’oro si trova nella…merde. (In francese fa più fino). D’accordo, però Stroili Oro vuole vendere si o no?
Mah!

               
GINA CARANO DA GINNASTA AD AGENTE PROVOCANTE
C’è una piccola sequenza nel film 007 Skyfall nella quale Daniel Craig viene sottoposto a un test per essere riconfermato agente al Servizio di Sua Maestà stante l’avanzare dell’età. Un test che lui non supera ma che viene insabbiato da “Emme” perché continua ad aver fiducia in lui il quale invece con il test psicologico afferma la sua paura dell’agent provocateur.
E’ quello maldestro che lo mette KO inflittogli dalla sexy Segretaria Moneypenny che lui filava dietro alla scrivania prima di essere promossa ad Agente in Skyfall perché sbagliava tiro al bersaglio ferendolo a morte. Nell’intimo l’agent provocateur è una Griffe in concorrenza con Victoria’s Secret del quale fa parte anche la sopracitata modella Isabeli Fontana travestita Stroili in simil-gina-carano della Resa dei Conti: un agent provocateur che colpisce con l’intimo e non solo, a morte. Della serie se la tocchi muori.
A meno che uno non sia già morto. Nell’intimo. In quel caso può fare coppia. Gina Carano infatti nella vita fa coppia con Henry Cavill il bellissimo attore di Immortal dividendo con lui il red carpet come una sorta di Elisabetta Canalis con George Clooney perché mai coppia fu tanto mal assortita. Che ci farà Gina Carano con Cavill? Faranno a pugni da mattina a sera per accattivarsi la pole position perché come coppia è credibilità zero in condotta? Le accoppiate "aggiustate" per fare gossip lasciano il tempo che trovano per cui aspettiamo gli sviluppi di questa love-story che sta in piedi solo su un ring con le quote rosa. Che cosa spinge una donna a far cazzotti per essere colpita nelle tette o nella pancia se non per una forma di autolesionismo per cambiare i connotati così come si fa con botulino e chirurgia plastica? Non è un bello spettacolo sicuramente perché manca l’agilità piroettante dell’arte marziale che permette anche alle donne di destreggiarsi nel corpo a corpo, così come vediamo nei film dalla Cina con furore.  Il potere di una donna è sempre occulto dietro le quinte, mentre se si fa guerriera lo può fare solo attraverso l’arte del Kung Fu o con un arma in pugno. Il pugno di ferro va sempre coperto da un guanto di velluto. Per colpire un uomo al cuore? No, nell’intimo, quando è senza mutande. Una risata lo ucciderà.

Nessun commento:

Posta un commento