venerdì 12 aprile 2013

PAULINE E STEPHANIE


         
 Quando si dice assomigliare a nonna. Spesso lo si dice di tanti bambini soprattutto se la nonna o il nonno è una figura importante. Come Gianni Agnelli per esempio del quale si dice che John Elkann  assomigli più di tutti fra figli e nipoti all’Avvocato.
Così guardando la piccola Pauline salta subito agli occhi il viso di Grace Kelly. Pauline è la nipote, figlia di Stephanie e Philip Ducruet, indicata come rivale della cugina Charlotte molto corteggiata dai media e da sponsor internazionali di prestigio come Chanel e Gucci.
Charlotte è bellissima ma è più somigliante alla famiglia del Principe Ranieri le cui donne del casato reale ricordano molto Caroline e Charlotte con uno charme tutto francese.
Stephanie invece è cresciuta sportivamente, non disdegnando la corte di Body Gard, maestri di sci o atleti circensi con i quali per ciascuno ha anche fatto figli. Uno per ciascuno.
La principessa Stephanie di Monaco è quella che ha vissuto più intensamente perché la vita l’ha percorsa con voracità golosa non facendosi mancare nulla anche a livello di carriera dove si è esibita in tutti i campi con un ricco curriculum messo nel cassetto perché s’eran rivelati solo sfizi. Infatti non aveva certo bisogno di lavorare ma tanta era la voglia di esprimere qualcosa di normale al di là della principessa privilegiata che il pubblico le ha perdonato anche le esibizioni canore presentate da Pippo Baudo e la linea d’abbigliamento Pole Position.
Il ruolo di principessa lo ha disdegnato sfilandosi da tutte le incombenze ufficiali alle quali invece ha sempre partecipato attivamente Caroline nel passato e ora anche Charlene. Da tempo nemmeno il ballo della Rosa riunisce tutte le sorelle intorno ad Alberto di Monaco il quale è circondato dalla moglie, la sorella e i nipoti Casiraghi.
Si nota comunque l’assenza di Stephanie e dei suoi figli che ha esibito solo in occasione del matrimonio di Alberto. Così tutto in un momento i media si sono visti sbocciare sotto agli occhi la principessina Pauline, seguita di passaggio a qualche sfilata o in platea al Circo dove Stephanie non manca quasi mai.
Se la figlia Pauline è sbocciata come una rosa la mamma, figlia di Grace Kelly è cambiata in maniera impressionante anche se i tratti sono rimasti fini e nobili come quelli della Principessa Grace. A differenza di Caroline infatti la sorella rimanendo ignorata dai media già da molto tempo il pubblico ed i sudditi sudditi non l’hanno vista invecchiare giorno per giorno rimanendo sorpresi dal cambiamento perché ricordano la bellissima ragazza di qualche tempo fa.
Ma per fortuna i bimbi crescono per dare alle mamme tante soddisfazioni anche a livello estetico che mamma Stephanie sembra provare visto l’orgoglio con il quale si mostra accanto alla figlia Pauline. La quale sta conquistando i media perché a differenza del musetto di Charlotte che vive  a Parigi,davanti ai flash  sfodera sempre il sorriso radioso di una ragazzina della sua età. Col fidanzatino che ha appena trovato sarà lei la nuova principessa a scatenare l’inferno dei paparazzi? La caccia a Montecarlo continua…  

Nessun commento:

Posta un commento