martedì 30 aprile 2013

LA FEBBRE DEL SABATO SERA CONTAGIA ANCHE I BAMBINI


 Grande Kemesse del Sabato sera in Tv dove i bambini sono in gara per battere l’audience.
Come una sorta di Ballando con le Star i piccoli sono catapultati in pista per ballare come piccoli professori che nulla hanno da imparare mettendosi ad insegnare agli adulti, star del piccolo schermo.
Dopo il successo dei bambini canterini, ecco i mini-ballerini che da sempre sono l’attrazione delle balere di ballo lissio. A presentare lo show ancora Milly Carlucci con una Giuria composta da Cristina Parodi, Ricky Tognazzi e Teresa Mannino a giudicare le performance di questi piccoli grandi artisti sui quali ogni giurato ha puntato il proprio interesse.
Passi per la Mannino e Tognazzi che sono della scuola dei guitti abituati a prendere tutto alla leggera per far divertimento, ma non si capisce che cosa abbia spinto Cristina Parodi ad assumere questo ingrato incarico di dare voti ai bambini promossi insegnanti che già di partenza la dice lunga su un sistema educativo un filo fuori fase che mamma RAI ha pensato di escogitare per crescere degli enfants prodiges  pieni di spocchia.
Una volta li mandava a letto dopo Carosello perchè allestiva Tribune Politiche o Romanzi di Tolstoj, ma ora li sprona a ballare come se fossero tanti piccoli John Travolta con la febbre del Sabato Sera.
E va benissimo finchè resta un programmino tutto per loro coinvolgendo le famiglie nella gara ma è quando scatta la competizione con Gli Amici di Maria De Filippi che il programma non funziona.
I piccoli ballerini sono così spinti a un gioco al massacro perché vengono travolti dal programma della De Filippi, già collaudato da anni e con un pubblico plaudente che fa tifo da stadio.
Invece di essere in competizione le due conduttrici, sono loro bambini e ragazzi che si fan la guerra per vincere oltre che con l’audience anche con l’antipatia.
La quale a livello di giuria spetta a quella di Amici dove i professori sono in competizione fra di loro, mentre a livello di performances spetta a quella dei bambini ballerini di Altrimenti ci Arrabbiamo, perché ad arrabbiarsi sono gli spettatori che fanno zapping facendo vincere Amici.

Gli artisti sono adolescenti già in grado di fare uno spettacolo da Sabato Sera con  performances da professionisti, e non certo da dilettanti allo sbaraglio, per i quali ai vincitori è garantito un posto di lavoro o una fulgida carriera così come è abbiamo visto per i cantanti come Alessandra, Emma, Valerio e Marco, tanto che Emma è già in giuria a giudicare i concorrenti mettendosi così a livello dei piccoli bambini di Altrimenti ci Arrabbiamo. Di antipatia. Grande!
                   



Nessun commento:

Posta un commento