Benedetta Vallanzano e Dima Pakhomov hanno appena finito una samba ballata perfettamente.
Lei si conferma la più brava in assoluto fra tutte le allieve, con un look sempre molto sexy e un'acconciatura elaborata a treccia che completa la figura elegante e accattivante.
Però però...io personalmente non sopporto quando fa l'occhiolino al pubblico: un piccolo gesto da furbetta che la involgarisce.
Non mi sono persa Ronn Moss e Sara Di Vaira che si sono esibiti in una Rumba con lacrima finale tanto si sono emozionati, contagiando pubblico e giuria che ha dato loro il massimo dei voti ( ma senza guardare troppo la tecnica, come ha detto la maestra della Giuria).
Non sarà un grande ballerino Ronn Moss ma sicuramente è un attore consumato, manifestandolo con tutto il fascino di Ridge. E come resistergli?
Arrivano in pista Raz Degan e Samanta Togni in un Paso Doble caliente e selvaggio. Anche i costumi sono molto indovinati, tutti in nero con lei in un trionfo di trasparenze e spacchi inguinali. Sono stati molto bravi ma anche loro hanno voluto introdurre la nota commovente portando in platea i genitori di Raz che non vedevano da trenta anni, e che si sono riabbracciati per applaudire insieme il figliolo. Anche lui come Ridge non ci risparmia le lacrime insieme alla partner ringraziando tutti per la bellissima esperienza.Speriamo che non affondi tutto in una valle di lacrime..
Raz Degan si è rivelato molto sensibile sorprendendo tutti perchè si è sempre proposto come un personaggio sicuro di sè e abbastanza aggressivo.
La Giuria questa sera è stata molto generosa distribuendo molti dieci. Il punteggio più alto lo ha preso la Coppia Ronn Moss e Sara Di Vaira con tutti dieci.
Anche Veronica Olivier e Raimondo Todaro con il rock and roll si sono aggiudicati un buon punteggio, con il pubblico che ha fatto un tifo molto caldo e rumoroso.
https://www.youtube.com/watch?v=bo0mInfFkpU
I più bei complimenti li ha ricevuti Barbara De Rossi per la sua determinazione e forza di volontà con la quale ha portato avanti gli allenamenti tanto da arrivare in finale facendo un'ottima figura.
Soprattutto se si ripensa a come ballava nella prima puntata. Bravissima e grintosa non solo come attrice, ma anche come donna.
Sta ballando in questo momento la De Rossi sapendo tenere il ritmo della disco dance in maniera eccellente.
Molto sexy e anche ironica. Secondo me ha possibilità di vincere. C'è tantissimo. Molti nove da parte della Giuria,a differenza della Olivier e Todano con tanti otto.
Peccato per questa coppia che era partita alla grande e molto favorita per via dell'immagine romantica a tutta bellezza, ma durante il percorso non sono stati all'altezza come ballerini anche se sono arrivati in finale.
Ronn Moss e Sara di Vaira si sono appena aggiudicati un alto punteggio fra i nove e i dieci. La Giuria è stata troppo buona perchè Ridge è ancora rigidissimo.
Benedetta Valanzano e Dima Pakhomv hanno preso tutti dieci. Meritatamente perchè effettivamente sono bravissimi. Secondo me vincono loro: lei è anche un'attrice televisiva della serie Un Posto al Sole ma potrebbe avere anche un futuro come show girl perchè è molto padrona della scena e, particolare non trascurabile, sa ballare come una professionista. Insomma un'artista completa di cui la Tv ha tanto bisogno, che potrebbe lanciare nei programmi di intrattenimento togliendola da quelle fiction noiose dove una particina non si nega a nessuno.
Non male anche la coppia ripescata Stefano Masciolini e Alessandra Mason che non entusiasma la Giuria. Forse perchè non sono famosi.
Ancora Barbara con una canzone di Loredana Bertè ...e La Luna Bussò...Sì effettivamente La De Rossi ha anche lei molte chance per vincere perchè è molto sexy nel seguire il ritmo...
La De Rossi è quella che preferisco perchè Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov, per esempio che stanno ballando ora, non trasmettono emozioni perchè sembra che ballino per conto proprio senza essere molto amalgamati, come invece è la coppia Veronica e Raimondo.
I quali non saranno perfetti dal punto di vista tecnico ma come coppia è molto più glamour.
Infatti sono in testa alla classifica.
La Olivier e Raimondo Todaro piacciono molto al pubblico per via del feeling che è scattato fra di loro che ha appassionato anche perchè sono molto belli e accattivanti: lei è molto femminile tutta frou frou e caramellosa, mentre lui è molto fisicato con delle movenze molto maschie perchè la strapazza e l'avvince con passione da sembrare sempre in tiro come un torello. Il ballo è una manifestazione fisica e più c’ è più convince.
Alla fine Milly Carlucci distribuisce premi a tutti ma il telefoto dichiara vincitore la coppia Veronica Olivier e Raimondo Todaro.
Bellissimi!
LORENZO CRESPI NON BALLA PIU’
Ballando con le Stella è iniziato come gioco scanzonato, all’insegna del sano cameratismo, come ha detto Milly Carlucci nel descriverlo come una partita di calcetto durante una vacanza estiva, dove tutti si accaniscono e poi, finita la partita, si riuniscono per andare a mangiare una pizza insieme. Insomma un ballo di gruppo sia in scena che fuori.
Ma come tutti i giochi, dopo un po’ o finisce o si fa serio e Ballando con le Stelle sembra si sia fatto anche duro, perché nella competizione sono entrate in gioco molti interessi, ultimo dei quali sono i riflettori puntati da Hollywood per seguire il beniamino Ridge del famoso serial Beautiful. Il quale non si è certo trasferito in Italia per fare bordo pista da ballo, ma con la seria intenzione di vincere, pur non sapendo assolutamente ballare. E allora via alle danze…
Nell’ultima puntata Raz Degan e Samantha Togni si sono esibiti in un tango molto tenebroso e sensuale con Degan che ha dato il massimo.
Anche se le sue performance onestamente risultano sempre inferiori a quelle di Lorenzo Crespi facente parte con Ron Moss, il Bridge di Beautiful, di quel trio che aveva accentrato l’attenzione del pubblico.
Ora sono rimasti a in pista Degan e “Ridge” dopo che Crespi ha dato clamoroso forfait.
Nessuno riesce a comprenderlo anche se lui lo ha spiegato chiaramente dicendo di sentirsi un terzo incomodo nonostante abbia dimostrato di essere il migliore.
Insomma la sua era una sorta di frustrazione nel sentirsi sorpassare da personaggi più noti e favoriti dalla Giuria.
Analizzando a ritroso le varie sequenze sembrerebbe, visto che subito dopo è uscito clamorosamente senza dir parola, che la molla della rabbia gli sia scattata al momento della votazione di Barbara De Rossi, alla quale la giuria ha dato il massimo dei voti, che a Natalia Titova e a lui, Lorenzo Crespi, non aveva concesso.
Ingiustamente perché loro sono stati di gran lunga più bravi di Barbara De Rossi la quale, pur avendo migliorato molto rispetto alle prime puntate, non è certo una ballerina da podio.
Probabilmente è stata quella la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo di risentimento. In questo senso Lorenzo Crespi è da capire pur avendo sbagliato nel piantare in asso così poco cavallerescamente la partner e i compagni di gara che non hanno colpa. Sì perché la colpa è del sistema (Giuria, media e tutto il contorno) che rincorre ed applaude i famosi, indipendentemente dal vero talento.
Milly Carlucci ha chiamato in scena Natalia Titova per discutere le motivazioni del gesto di Lorenzo Crespi che nessuno riesce ad interpretare. Vabbè, dispiace per la Titova perché è la migliore di tutte ma questo processo contro Crespi sembra quasi voler assolvere da ogni responsabilità la Giuria ed il gruppo di lavoro intorno perché sono stati presentati i filmati a dimostrare quanto fossero stati tutti imparziali. Il pubblico, indipendentemente dai docu presentati, ha comunque avuto modo di constatare che la coppia Crespi Titola aveva ricevuto meno voti di quella formata da Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale.
Ingiustamente, con tutto il rispetto per la De Rossi che amiamo tutti come attrice sia brillante che drammatica, esattamente come il pubblico ha sempre seguito con affetto Lorenzo Crespi.
Il quale, nel vederlo più da vicino nel back-stage ha imparato a conoscerlo come personaggio molto suscettibile che crea problemi forse perchè lui stesso è pieno di complessi.
Pertanto i suoi compagni di lavoro avrebbero dovuto essere più comprensivi cercando di dimostrargli più calore, invece di emarginarlo.
Perché onestamente fin dalle prime puntate Crespi è stato attaccato “per il suo carattere” da Ivan Zazzeroni, dimenticando che lui era lì per ballare ed essere giudicato in quel senso.
Le performance di un artista non si giudicano in base ad un carattere simpatico o meno.
Anche Lamberto Sposini fra la Giuria aveva rincarato la dose dicendogli di non stimarlo come persona ma solo come ballerino. Questo non lo ha certo aiutato a recuperare il giusto equilibrio ma a dare una mazzata a una personalità sensibile e fragile.
E comunque talentuosa, come ha sostenuto Natalia Titova ritenendolo il più bravo fra tutti i suoi allievi.
Peccato. Che si puntasse fin dall’inizio su Ron Moss e Raz Degan, questo è appurato per cui si dovrebbe comprendere la frustrazione di Crespi nel vedersi scavalcare lungo il percorso non solo da loro due ma pure da Barbara De Rossi, attrice di successo. Questo è stato il colmo!
A trarre vantaggio da questa situazione è Raz Degan perché sta dimostrando di dare il massimo ballando in maniera eccellente sia come solista che in coppia con Samantha Togni che sfodera una grinta da tigre contendendo il posto a Natalia Titova favorita anche dal fatto che sia stata messa in panchina a causa del forfait di Crespi.
Raz Degan rispetto alle prime puntate non sembra nemmeno più lui dimostrando di aver fatto un buon lavoro sottoponendosi a duri allenamenti perché il risultato è sorprendente, surclassando il rivale Ron Moss ancora un filo rigido, ma il cui fascino resta immutato racchiuso tutto in Ridge.
Tutto è comunque ancora da “giocare” perché il rush finale può sempre riservare sorprese.
I personaggi che hanno suscitato ammirazione sono sicuramente Barbara De Rossi, per aver dimostrato di migliorare puntata dopo puntata, e Margherita Granbassi, la quale incoraggiata dai consensi nelle ultime puntate si è buttata alla grande.
Ma se in coppia riesce a far una certa figura, da sola fa la figura della sola, appunto.
Gagliarda fin che si vuole perché è una bella ragazza, dinamica e piena di energia ma, nonostante le movenze sinuose e sculettanti, mantiene sempre quel pizzico di mascolinità da campionessa di fioretto, che oscura il lato sexy della femmina ballerina.
La coppia più bella è quella formata da Veronica Olivier e Raimondo Todaro, la più glamour per quell’alone di romanticismo che li circonda perché danzando esprimono la perfetta sintonia dei loro corpi. Lui, specialmente si vede benissimo quanto la desideri avvitandola a sé con una forza maschia che non è solo quella del perfetto ballerino.
Nessun commento:
Posta un commento