lunedì 24 novembre 2014

ROMINA IN ROYALTY

La settimana scorsa è stata tutta di Romina, prima come ospite da Bruno Vespa, il quale di fronte al fatto che non dicesse nulla che i giornali non abbiano già spifferato, batteva il tasto sulla figlia Ylenia senza ricavarne una parola.
Giustamente perchè dare in pasto i propri dolori al pubblico è estremamente invadente,  anche se lo si chiede in punta di piedi come a dire tanto rispetto, ma vorremmo sapere...
Stavolta a Vespa è andata male. Può aprire tutte le porte a porte che vuole chiamando sociologi, psicologi, netturbini, becchini, criminologi e quant'altro della sua compagnia di giro che tanto non ne verrà mai a capo di nulla facendo solo chiacchiere salottiere.
Quando il dolore è profondo è logico che uno si chiuda nel silenzio anche se poi la vita continua.

Ad ogni modo non è dei dolori di Romina che voglio parlare perchè ad interessare sono le sue performances di attrice, di cantante e di ballerina. Finalmente e Buon per lei. Infatti.è stata ospite come regina per una Notte a Ballando con le Star dove si è esibita al ritmo di felicità. Non con Al Bano ma con un maestro del format.
Qualche tentennamento ma poi tutto è proseguito in maniera brillante come il verde scialle di seta della quale era ammantata. Sempre bellissima e molto green. Infatti Romina è una ambientalista molto convinta tanto da aver pubblicamente protestato con una lettera aperta a Nicky Vendola del degrado in cui aveva trovato, dopo un periodo in America, la Puglia della quale si era innamorata insieme ad Al Bano perchè le ricordava la California. Una lettera che aveva molto colpito più che Vendola l'ex marito Al Bano il quale aveva


sostenuto Romina in questa sua battaglia mettendo da parte la causa in corso per la divisione delle royalty sulle loro canzoni che Al Bano continuava a cantare da solo o con altre partner, con Felicità in testa.
Insomma la scintilla è scoppiata di nuovo di fronte alla rivelazione di una Romina pasionaria che aveva galvanizzato l'ex marito inducendolo a fare di nuovo coppia artistica.

Perchè è proprio sul palco che la coppia ha fatto scintille anche se entrambi sono artisti con repertori diversi. E anche gusti soprattutto in campo musicale come ha sostenuto Romina che infatti con le sue canzoni cantante da single ha riscosso un personale successo. Certo la voce di Al Bano è forte e potente paragonabile a quella di un tenore, ma Romina è più eclettica spaziando in vari settori dell'arte e della scrittura anche se sempre sul filo del naif da figlia dei fiori..
Ma è questo che incanta di lei anche se in realtà è madre di quattro figli con un fardello di gioie e dolori. I quali se hanno fatto crescere la donna l'anima è rimasta ingenua come quella di una ragazzina. Infatti ha spopolato sorridente e spensierata con il Ballo del Quà Quà facendo l'en plain in questo periodo con una canzoncina sulle Piogge Climatiche con l'insegminazione dei Cieli delle scie degli aerei.    http://www.youtube.com/watch?v=nTQ6dsuCrSI#t=39

Canzoncine leggere che comunque diffondono messaggi positivi all'insegna dell'allegria e  dell'impegno ambientalista
So far tutto o forse niente ma domani si vedrà, recita una canzone dei Ricchi e Poveri i quali sono stati ospiti insieme ad Al Bano e Romina nel concerto di Mosca.

Quel che è certo è che Al Bano ha sviluppato al massimo il suo talento e Romina invece è sempre andata alla ricerca di strade nuove e diverse. L'ultima, ma non ultima, è quella ambientalista. 
Al Bano ne era rimasto affascinato la prima volta, e colpito anche per la seconda volta.
Quando una passione è condivisa così profondamente alla radice, non c'è niente che possa dividere.
Al Bano si è fatto fuorviare dalla Lecciso a fare famiglia allargata (per poi continuare da sola nello spettacolo) e dalla Cristina Parodi a fare aiuti in Siria (per poi salutarlo e fare la Vita In Diretta), quando la Puglia, la sua terra, sta affondando nella siccità e degrado. Ci voleva Romina per aprirgli gli occhi?


             

Nessun commento:

Posta un commento