venerdì 10 aprile 2015

MEDICINA TE SALUE CON UN DITO NEL POPO'

Capita sempre più spesso di vedere fra le tv del digitale rubriche che trattano di medicina condotte da soubrette o conduttrici che hanno studiato magari da regine o prime donne ma sicuramente non da dottoresse in medicina.

E' pur vero che si limitano a leggere le domandine scritte sul foglietto qualche volta azzardando anche con dei consigli sulle diete, un campo dove non si sbaglia mai basta dire di evitare grasso e alcolici, ma non si capisce come argomenti tanto importanti che riguardano la salute siano trattati in modo così leggero da conduttrici poco esperte del settore.
Tempo fa in Rai Rosanna Lambertucci, che per diverso tempo aveva condotto una rubrica di medicina estetica  facendosi fama di grande esperta, era stata licenziata  perchè non era medico e quindi non idonea a trattare l'argomento facendo ripiegare la Lambertucci al settore diete.
Le quali, insieme alle ricette di cucina,  sono ampiamente trattate su Internet a tutti i livelli, bio compresi. Pescando fra le informazioni sul Web molti hanno composto libri facendo un copia incolla ad effetto collage ad istruzioni per l'uso.

Come a dire prendi qui, prendi là e fai le pagine di un libro da vendere con tanto di firma. Che importa se poi non vendono perchè quello che conta è averne almeno scritto uno nella tua vita da mostrare con orgoglio.

Peccati di vanità sui quali si può anche sorvolare ma i settori importanti come la medicina dovrebbero essere condotti e approfonditi da persone qualificate e non da conduttori o conduttrici che magari non sanno nemmeno fare una puntura sul popo' ma solo metterci dentro un dito!


       

Nessun commento:

Posta un commento